hamburger menu

Loving Vincent campione di incassi, ancora una volta al cinema

La pellicola è il film evento più visto di sempre in Italia

18 Dicembre 2017
loving vincent replica al cinema

loving vincent campione di incassiROMA – Ancora una replica per Loving Vincent. In contemporanea nazionale, in tutti i cinema aderenti, il film campione di incassi verrà riproposto oggi 18 dicembre. Su nexodigital.it tutte le sale in cui è possibile vederlo.

Loving Vincent, film dell’anno

130 mila spettatori in tre giorni. È un successo stravolgente quello che Loving Vincent ha raggiunto il 16, il 17 e il 18 ottobre scorsi quando è arrivato al cinema per la prima volta. La pellicola ha conquistato il botteghino italiano, superando Blade Runner e diventando il film evento più visto di sempre in Italia. In tutti e i tre giorni di programmazione Loving Vincent ha di fatto rappresentato il 50% degli incassi totali di tutti i cinema italiani.

283 sale, di cui tantissime in sold out, hanno decretato un successo oltre le aspettative per il primo lungometraggio interamente dipinto su tela, scritto e diretto da Dorota Kobiela & Hugh Welchman e già vincitore del Premio del Pubblico all’ultimo Festival d’Annecy. Un lungometraggio poetico e seducente – che abbiamo recensito QUI – che mescola arte, tecnologia e pittura: 94 quadri di van Gogh sono stati riprodotti in una forma simile a quella originale e più di 31 dipinti sono stati rappresentati parzialmente.

Loving Vincent, campione di incassi e di repliche

Distribuito da Nexo Digital e Adler Entertainment, il film è stato accolto con entusiasmo dal pubblico delle sale. Tutti sono rimasti incantati dalle migliaia di immagini create nello stile di Vincent van Gogh. A realizzarle un team di 125 artisti che hanno lavorato anni per arrivare a un risultato originale e di enorme impatto. Per questo, lo scorso 20 novembre, era già stata programmata una replica in contemporanea nazionale.

 

2017-12-18T10:43:29+01:00