hamburger menu

Chef Rubio in missione per Babbo Natale in “E’ uno sporco Natale”

Appuntamento lunedì 18 dicembre alle ore 21.25 su DMAX

18 Dicembre 2017

ROMA – Cosa si nasconde dietro luci, tradizioni e i cibi più buoni del periodo natalizio?
Nello Speciale “E’ UNO SPORCO NATALE” , Chef Rubio è protagonista di un’avventura natalizia dal sapore magico, in cui proverà in prima persona i lavori più faticosi ma essenziali per far funzionare la complessa “macchina” del Natale.
Appuntamento lunedì 18 dicembre alle ore 21.25 su DMAX (Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 136, 137 e Tivùsat Canale 28).
La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

E’ uno sporco Natale

Dopo le sfide di E’ uno sporco lavoro è arrivato il Natale e mentre tutti festeggiano anche Chef Rubio è pronto ad immergersi nella magia di questa festività, solo che per lui quest’anno sarà “uno sporco Natale”. Dovrà mettersi a disposizione di Babbo Natale e, suo malgrado, farsi in quattro per aiutarlo a far rispettare regole e tradizioni di questo periodo, ma soprattutto, sarà l’occasione per svelare tutta la dedizione e i sacrifici che si nascondono dietro lo scintillio di addobbi e regali.

La sua prima missione consiste nel prendersi cura degli animali simbolo del Natale: le renne. Accudire questi splendidi animali, cui spetta l’onore di trainare la slitta di Babbo Natale, è un lavoro molto duro, soprattutto se fatto al gelo e alle altitudini di un allevamento di Courmayeur. Dopo aver pulito stalle e servito mangime, Rubio è pronto a ripartire per affrontare la sua seconda missione: la preparazione del panettone.

Nel periodo natalizio questo dolce viene preparato in grandi quantità e il lavoro che attende Rubio è alquanto stancante: impasta, inforna, sforna, Rubio scoprirà le difficoltà che si celano dietro questo capolavoro della cucina tradizionale. Appena sfornato l’ultimo panettone, una terza missione attende Rubio in un famoso centro commerciale lombardo dove si cimenterà nell’allestimento notturno di luci e decorazioni, compreso naturalmente un grande albero di Natale. Inoltre, Rubio vestirà lui stesso i panni di Babbo Natale per impacchettare regali, ritirare le letterine dei bambini e leggere una bella fiaba per tutti.

Rubio ha un’ultima, importantissima missione: aiutare Luca e Annamaria, volontari del Progetto Arca – la onlus che si occupa da anni, a Milano e non solo, di accoglienza e assistenza agli indigenti e ai bisognosi – a consegnare e servire un pasto caldo in diverse mense e vivere così la spirito natalizio più autentico.

2017-12-18T11:24:46+01:00