hamburger menu

Un album, un tour e un libro. Luca Napolitano e la sua intervista top secret

Ai microfoni di Diregiovani tra passato, presente e futuro

18 Dicembre 2017
luca napolitano intervista

luca napolitano intervistaROMA – Un nuovo album, un tour e forse anche un libro. C’è questo e molto altro nel futuro di Luca Napolitano che, ai microfoni di Diregiovani, si è raccontato in un’intervista top secret.

Album e tante sorprese, il 2018 l’anno di Luca Napolitano

A sei anni dalla sua ultima fatica discografica, Luca Napolitano torna sulla scena musicale con un nuovo progetto. Un album di inediti anticipato dal nuovo singolo Anche Stavolta, nei digital store dallo scorso 24 novembre, e prima ancora dal brano Ci Whatsappiamo. Due canzoni molto diverse che sono solo un assaggio di quello che per Luca è un po’ come un “figlio in arrivo”. Uno specchio del cantante e autore ma anche dell’uomo che in questi anni di assenza ha ricaricato le pile per ritrovare e ha ritrovato se stesso dopo la task force degli anni successivi ad Amici. L’appuntamento adesso è per il 2018 quando, negli store, arriverà il disco che più rappresenta Napolitano, per emozioni, sensazioni e testi. Una data precisa ancora non c’è ma i fan non hanno di che preoccuparsi. Nei prossimi mesi, sono in programma nuovi singoli, raduni con i fan per ascoltare in anteprima il disco e un tour di cui presto si saprà di più.

Non mancheranno tante sorprese quindi. Tra queste potrebbe esserci un libro. Luca, ci ha anticipato, di star pensando alla scrittura di un libro. Un modo per per raccontarsi in maniera più intima, andando oltre quello che i media hanno detto di lui in questi anni. Il cantante è così pronto a ripercorrere i dieci anni di carriera iniziati con la sua partecipazione all’edizione di 2008 di Amici. Un programma che ha dato molto a Napolitano, il quale – ci ha confessato – di guardare ancora. “Amici non si può non guardare”, ha detto Luca. Il programma di Maria De Filippi, insomma, per il cantautore campano non è una parentesi chiusa. Anzi, ancora oggi ha un buon rapporto con tutto lo staff del talent e con i suoi ex compagni di banco.

L’intervista a Luca Napolitano

Tra passato, presente e futuro, Luca si prepara a vivere un anno impegnativo. Ecco l’intervista integrale.

2017-12-18T15:56:23+01:00