hamburger menu

Mariah Carey ancora regina del Natale con All I want for Christmas is You

La cantante dopo 23 anni nella top ten di Billboard per la prima volta

19 Dicembre 2017
spotify

Mariah Carey All I want for Christmas is YouROMA – Per la prima volta in 23 anni, All I want for Christmas is you di Mariah Carey ha raggiunto la top 10 della Hot 100 di Billboard.

Era il Natale del 1994, eppure la hit scritta e prodotta da Mariah insieme a Walter Afanasieff incorona ancora una volta la popstar regina del Natale.

Mariah Carey: “È un regalo di Natale stupendo”

Il brano è sicuramente uno dei più grandi classici delle playlist festive. Immancabile ogni anno da quel 1994. Nelle settimane scorse, All I want for Christmas is you stazionava alla numero 11 della classifica di Billboard. Nelle ultime ore, la canzone ha raggiunto la numero 9. Un traguardo che neanche Mariah si aspettava di superare. “È un regalo di Natale stupendo”, ha detto la star a Billboard.

“Da cantautrice, – ha confessato la Carey – mi sento molto onorata per aver raggiunto la top 10 con questa canzone per la prima volta. Onestamente non avrei mai pensato che avremmo parlato di questo ma sono grata che tante persone pensino alla canzone come parte della loro tradizione natalizia. Mi scalda il cuore e sono molto orgogliosa di questa canzone che fondamentalmente ho scritto da ragazza sulla mia piccola tastiera Casio”.

All I want for Christmas is you segna la 28esima top 10 per Mariah Carey. L’ultima risale al 2009 quando Obsessed raggiunse la numero 7. La Carey raggiunge, così, Stevie Wonder nella speciale classifica degli artisti con più top 10. Più di loro hanno fatto Michael Jackson (29), Rihanna (31), The Beatles (34) e Madonna (38).

Nella classifca pre-natalizia di questa settima resiste, invece, alla numero 1 Perfect di Ed Sheeran featuring Beyoncé.

 

2017-12-19T11:02:33+01:00