hamburger menu

Ho solamente evacuato dopo una mezz’ora circa dell’assunzione della pillola…

Ho evacuato solo un episodio, inoltre ieri ho avuto un rapporto non protetto, ma credo che nella pausa della pillola sono protetta lo stesso...

Buongiorno dottori vi ho scritto tempo fa riguardo alla possibilità di una gravidanza avendo defecato dopo poco tempo dell assunzione della pillola. Ho terminato il blister sabato 16 e oggi martedì 19 dopo due giorni doveva arrivarmi il ciclo solo che non si è presentato e mi sto prendendo di panico perché non ho nemmeno sintomi (il mese scorso dopo due giorni avevo fitte e la mattina si è presentato il ciclo) e mi aspettavo questa procedura anche questo mese invece nulla e mi sto impaurendo perché ho paura di essere rimasta incinta. Non ho mai dimenticato nessuna pillola ne vomitato ne avuto diarrea, ho solamente evacuato dopo una mezz’ora circa dell assunzione della pillola ma erano feci dure normali e alla fine molli ma di consistenza liscia è formata, non liquida. Mi è capitato di evacuare due giorni soltanto dopo aver mangiato sempre dopo poco tempo dell assunzione della pillola. (Ho evacuato solo un episodio, non ripetute volte) Inoltre ieri ho avuto un rapporto non protetto (ma credo che nella pausa della pillola sono protetta lo stesso) ho avuto tutto il mese rapporti non protetti ma ha sempre eiaculato fuori, il rapporto non è maistato completo proprio perché ho paura ad averlo completo. Dite che sono incinta o il ciclo si presenterà? Inoltre ho un pò di nausea ma non so se è dovuto all ansia. Ah dimenticavo, da una settimana sto assumendo la pillola di vitamina A (aisoskin) per curare l’acne. Può essere questa la causa del ritardo ? Dovrei fare un test ? Ho troppa paura che le precedenti evacuazioni citate prima hanno provocato un male assorbimento della pillola e mi hanno scoperta con L effetto contraccettivo! Non so più che pensare !
Inoltre nonostante avessi evacuato dopo mezz’ora circa (un ora non erapassata credo, o se fosse passata era comunque di poco) la pillola era già
intestino e quindi è probabile che è stata espulsa o ancora presto in quanto era nello  stomaco ? Quanto tempo ci impiega ad assorbirsi?

Anonima


Cara Anonima,
da ciò che hai riportato riteniamo che gli episodi a cui ti riferisci non siano rilevanti per la compromissione dell’effetto contraccettivo, inoltre i rapporti non sono stati mai protetti, per queste ragioni ti consigliamo di aspettare ancora, non è detto che il ciclo si presenti sempre nello stesso giorno all’interno della pausa di sospensione.
Inoltre, la vitamina A, come altri integratori alimentari di questo tipo, dovrebbe aumentare i livelli ematici della pillola, quindi, al contrario, invece di diminuirle l’effetto in qualche modo lo aumentano.
Un caro saluto!

 

 

2018-12-11T11:45:24+01:00