hamburger menu

La principessa Charlotte presto a scuola come George

La secondogenita di William e Kate andrà all'asilo a partire da gennaio

20 Dicembre 2017
principessa charlotte a scuola

charlotte a scuolaROMA – La principessa Charlotte a scuola. Proprio come suo fratello George. La secondogenita di William e Kate, 2 anni compiuti a maggio, andrà all’asilo a partire da gennaio. Sette ore al giorno per cinque giorni a settimana. Seguirà le “lezioni” della mattina tutti i giorni e del pomeriggio tre volte a settimana. Queste comprendono anche attività come la recitazione, la musica e la cucina. Come gli altri bambini, poi, Charlotte pranzerà a scuola seguendo uno stile di vita e un’alimentazione sana dove acqua, frutta e verdura sono la base.  Non dovrà indossare un’uniforme.

La scuola

Tutto questo alla Willcocks Nursery School, un istituto fondato nel 1964 e poco distante da Kengsinton Palace. Si distingue per il metodo della gentilezza e delle buone maniere. Principi che trasmessi ai bambini di pari passo con le lezioni di poesia, i giochi all’aperto e le gite fuori dalle mura della scuola. Gli allievi vengono, inoltre, sempre stimolati ad esprimere la loro creatività. Il tutto per una cifra che si aggira intorno ai 9-12 mila sterline l’anno.

William e Kate l’hanno scelta perché “pensano sia un primo passo ottimale per l’istruzione di Charlotte e sono rimasti molto colpiti dal team che ci lavora”. Charlotte la frequenterà insieme ad altri 32 bambini, tra i 2 e i 5 anni. “Siamo felici – scrivono dalla scuola – che il duca e la duchessa di Cambridge abbiano scelto la Willcocks Nursery School per Charlotte. Non vediamo l’ora di darle il benvenuto a gennaio”.

Il primo giorno

La bimba sarà accompagnata da mamma e papà il primo giorno. I genitori – e specialmente le madri – inizialmente sono incoraggiati a prendere parte a sessioni di “studio e giochi”. Per tenere a bada la nostalgia, i piccoli allievi possono portare da casa una foto o un giocattolo. Possono, poi, fare una foto con le insegnanti e portare lo scatto a casa per abituarsi all’idea.


La notizia arriva insieme alla nuova foto di famiglia che William e Kate hanno scattato insieme ai loro due figli. L’immagine è la cartolina di Natale che i duchi hanno voluto regalare ai sudditi e agli appassionati della famiglia reale. La foto è stata scattata all’inizio dell’anno da Chris Jackson. Unico assente il terzogenito che Kate porta in grembo e che nascerà il prossimo aprile.

2017-12-20T10:51:38+01:00