hamburger menu

Largo ai giovani! Arrivano i MEILLENNIALS

Il 21 e il 22 dicembre il MEI arriva al Monk di Roma con i premi degli indipendenti per i più giovani

20 Dicembre 2017

Il 21 e il 22 dicembre il MEI arriva al Monk di Roma con MEIllennials, I Premi degli Indipendenti per i Giovani, ideato da Giordano Sangiorgi: due giorni di musica e video, dedicati ai giovanissimi nuovi artisti della scena musicale indipendente ed emergente, che presenteranno le loro nuove uscite.

Tra gli ospiti e i premiati:  giovedì 21 a partire dalle ore 20 si esibiranno La Notte (Premio Un Disco per l’Europa), Carlo Valente, Agnese Valle, Dan Zul, Emilio Stella, Kafka sulla spiaggia, Blùmia, Gomma (Premio Italiano Videoclip Indipendente per i Giovani); venerdì 22 Andrea Zoli, Andrea Madeccia, Marcondiro, Mirkoeilcane, Leo Folgori, Black Snake Moan e Lucio Corsi (Premio Italiano Musica Indipendente per i Giovani).  

Ospite dei Live del 21 dicembre sarà Daniele Coccia Paifelman con il suo nuovo disco e del 22 The Niro con Mattia Boschi con il nuovo tour.

Le due serate saranno chiuse dal rapper Skuba Libre che presenta in anteprima il nuovo album “L’ultima luce”. 

Inoltre incontri pomeridiani a partire dalle ore 18 con Le Ore, Riccardo Sinigallia, Roberto Angelini, Edoardo De Angelis e Marina Rei.

MEIllennials è rivolto anche alle future leve musicali provenienti dai licei, dalle medie superiori e ai giovani allievi delle scuole di musica, di Roma. Grazie a un contest sono state scelte 6 formazioni che si esibiranno dalle ore 20 alle 21, nel Salotto del Monk. I vincitori che suoneranno il 21 dicembre sono Giulio Ronzoni, Marianne Leoni e Ottobre e il 22 dicembre Diretti Contromano, Pain is a Dress e Lino Spinelli.  

Il 20 dicembre ci sarà un’anteprima, a partire dalle ore 18, con un Convegno sul Codice dello Spettacolo dal Vivo, la presentazione del libro sui 40 anni degli Skiantos e la prima nazionale di Ghost Tracks di CARACAS [Valerio Corzani & Stefano Saletti], mentre il 23 dicembre grande Festa di compleanno per i 5 anni della rivista musicale ExitWell, con i live di Le Capre a Sonagli che saranno premiate come Miglior Band, Filippo Dr. Panico, Andrea Ra, (1/2) Kutso e tanti altri.

Durante le giornate di Giovedì 21 e Venerdì 22 di MEIllennials anche la formazione per le giovani generazioni avrà un ruolo importante con due giorni dedicati agli Workshop e alla Formazione dei giovani musicisti organizzati da Adastra: “Musiche del Mediterraneo” il workshop tenuto da Stefano Saletti e “Music Lab” con Danilo Silvestri.

Inoltre il 23 dicembre alle ore 10, spazio al Forum del Giornalismo Musicale, con un’assemblea che darà il via ai lavori per un’associazione di giornalisti musicali, delineando le linee guida per uno statuto. Nelle giornate di MEIllennials saranno presenti diversi spazi espositivi di etichette discografiche indipendenti, festival e operatori del settore.

La manifestazione è organizzata da Materiali Musicali con il supporto del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”  e fa parte dei progetti a favore delle Periferie Urbane.

Sono partner del progetto: MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, Adastra, Exit Well, Casa del Vinile, Done, Monk, Classic Rock, Vinile, Prog, MKZ, Radio Rock, Radioimmaginaria e Nuovo Imaie.

TUTTE LE INFO SU: www.meiweb.it  – mei@materialimusicali.it

2017-12-20T12:44:02+01:00