hamburger menu

Il Natale a Roma tra musei e attività per bambini

Mostre, attività didattiche ed eventi in programma dal 23 dicembre al 7 gennaio. Alla Casina di Raffaello, a Technotown e nei musei comunali tanti gli appuntamenti speciali dedicati ai bambini.

Dal 23 dicembre al 7 gennaio luci, addobbi colorati e tanta magia nell’aria: per i bambini della capitale le feste natalizie sono accompagnate anche da una speciale “carrellata” di appuntamenti ricchi di favole e creatività nelle due ludoteche di Roma, Casina di Raffaello e Technotown a cura dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura. Tanta allegria anche nei Musei in Comune con il programma Musei in gioco: svariate e divertenti attività per scoprire la storia di Roma e delle sue collezioni, anche durante le feste, dal gioco dell’oca al Museo di Casal de’ Pazzi alla caccia all’opera, con giochi di osservazione e di memoria per conoscere l’arte antica, ai Musei Capitolini.

Tutti i Musei in Comune accoglieranno durante le feste bambini e genitori per giocare e divertirsi imparando, a cominciare dal Museo di Zoologia dove è prevista una speciale occasione, lo Zoochristmas 2017 dal 23 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, ricca di appuntamenti per trascorrere un Natale da scienziati: dai campus invernali alla cena con animali magici passando per le esplorazioni alla ricerca degli animali che vivono tra i ghiacci.
Dal Museo dell’Ara Pacis fino al Museo delle Mura, inoltre, tantissimi appuntamenti aspettano i più piccini: sfide enigmistiche, crucipuzzle sulla storia antica, il mercante in fiera, una caccia al tesoro e così via giocando. Un modo divertente per conoscere arte, scienza e altro ancora, senza mai annoiarsi!

Tutte le attività sono promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza
Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Tutti i musei comunali resteranno aperti il 24 e il 31 dicembre 2017 fino alle ore 14.00, tranne il MACRO Testaccio, mentre saranno tutti chiusi il 25 dicembre 2017 e il 1° gennaio 2018. Martedì 26 dicembre 2017 rispetteranno i consueti orari di apertura. Domenica 7 gennaio, infine, ingresso gratuito per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana come tutte le prime domeniche del mese.

2017-12-21T15:04:42+01:00