Le canzoni di Natale più famose e i loro testi: la playlist di Diregiovani

Le canzoni di Natale più famose e i loro testi: la playlist di Diregiovani

I testi delle canzoni di Natale più famose per il vostro karaoke natalizio

canzoni di nataleROMA – È Natale e viene voglia di cantare canzoni a tema. Le conosciamo tutte ma, il più delle volte, è difficile conoscere tutte le parole a memoria. È capitato a tutti di inventare dal nulla le lyrics delle canzoni di Natale più famose. Diregiovani ha fatto la sua personale playlist. Dieci canzoni con i testi allegati per poterle cantare al meglio oggi in famiglia o nei prossimi giorni. Da qui al 6 gennaio, di certo, la voglia di cantare non passerà. Che il karaoke abbia inizio!

Le canzoni di Natale più famose: All I want for Christmas is you – Mariah Carey

Come non iniziare da una delle canzoni più cantate di sempre. Ecco All I want for Christmas is you di Mariah Carey. Pubblicata dalla Columbia Records il 1º novembre 1994, è stato il singolo di lancio dal quarto album di studio dell’artista, il primo interamente dedicato al Natale, Merry Christmas.

Mariah Carey – All I Want For Christmas Is You – Lyrics

Le canzoni di Natale più famose: Last Christmas – Wham!

La canzone è uscita come singolo il 15 dicembre 1984, in un doppio A-side con Everything She Wants. Il brano ha debuttato al numero 2 della classifica inglese, battuta solo dal progetto Band Aid di Bob Geldof. Ha comunque venduto più di un milione di copie, diventando il singolo di maggior successo a non raggiungere la vetta.

Wham – Last Christmas (with lyrics :D)

Le canzoni di Natale più famose: Jingle Bell Rock – Bobby Helms

Il brano è del 1957 ma ogni Natale viene riproposto essendo un grande classico. Nel 1992, è stato inserito nella colonna sonora del film Mamma, ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York, con protagonista Macaulay Culkin.

Jingle Bell Rock- Lyrics

Le canzoni di Natale più famose: White Christmas – Louis Armstrong version

White Christmas è stata scritta da Irving Berlin nel 1940, su ispirazione di White Christmases. Della canzone sono state eseguite innumerevoli versioni, ecco quella di Louis Armstong del 1952.

White Christmas with Lyrics – Louis Armstrong 2015 2016 – Christmas traditional

Le canzoni di Natale più famose: Jingle Bells, Santa Claus is coming to town e Let it snow – Frank Sinatra

Frank Sinatra è uno di quegli artisti a cui il Natale ha portato tanta fortuna. Ecco i tre brani natalizi più belli tratti dall’album A Jolly Christmas from Frank Sinatra del 1957. Sono tutte cover.

Jingle Bells

JINGLE BELLS – FRANK SINATRA

Santa Claus is coming to Town

Frank Sinatra – Santa Claus Is Coming To Town

Let it snow

Frank sinatra – Let it snow

Le canzoni di Natale più famose: Happy Xmas – John Lennon

Happy Xmas (War Is Over) John Lennon  la scrisse con Yoko Ono e la pubblicò come singolo natalizio nel 1971. La melodia del brano era tratta dallo standard folk Stewball. Il testo, invece, è nato come brano di protesta contro la guerra in Vietnam ed è successivamente diventato tra i più noti classici natalizi.

John Lennon – Happy Christmas

Le canzoni di Natale più famose:  Rocking around the Xmas tree – Brenda Lee

Rock natalizio per Rocking around the Xmas tree di Brenda Lee. La cantante l’ha scritta nel 1958 insieme a Johnny Marks.

Brenda Lee Rockin' Around the Christmas Tree Lyrics

Le canzoni di Natale più famose: A Holly Jolly Christmas – Michael Bublé

Non si può non chiudere con Michael Bublé, un altro re delle canzoni natalizie. A Holly Jolly Christmas è una delle sue più belle. Scritta da Johnny Marks nel 1964 e cantata originariamente da Burl Ives nello speciale televisivo a cartoni animati Rudolph, la renna dal naso rosso. La rivisitazione di Bublé è del 2011, fa parte dell’album Christmas nel 2011.

Michael Bublé ~ Holly Jolly Christmas (Lyric Video)