hamburger menu

Danza con me conquista tutti, Roberto Bolle campione di ascolti

Dall'emozionante performance con Sting e Ahmad Joudah a quella irriverente con Virginia Raffaele

2 Gennaio 2018
Roberto bolle ascolti

Roberto bolle ascoltiROMA – È iniziato con il segno positivo il 2018 della Rai. Tutto merito di Roberto Bolle e del suo show Danza con me. Il ballerino ha conquistato tutti. Trending topic per tutta la durata del programma con oltre 212 mila interazioni sui social e quasi 5 milioni di telespettatori incollati davanti alla televisione. Per la precisione 4 milioni e 860 mila, pari al 21.53% di share, hanno seguito la serata tra passi di danza, performance emozionanti, momenti musicali e divertenti.

“Lo spettacolo di Bolle è uno straordinario esempio di tv di qualità da parte del servizio pubblico. Uno splendido prodotto televisivo, ma anche e soprattutto un racconto artistico di grande livello, che il risultato degli ascolti ha premiato in tutto e per tutto – ha detto il dg Rai Mario Orfeo-. Per la Rai è una partenza d’anno straordinaria, dopo il grande successo dell’Anno che Verrà”.

Tanti gli ospiti che si sono alternati sul palco insieme al primo ballerino. Da Pif a Tiziano Ferro e Fabri Fibra, da Geppi Cucciari a Miriam Leone, passando per la “conduzione” di Marco D’Amore.

Tra i momenti più emozionanti la storia di Ahmad Joudah, giovane ballerino siriano perseguitato dall’Isis e contrastato dalla famiglia, che ha danzato con Bolle sulle note di Inshallah di Sting, in studio con la sua band. Tra quelli più seguiti il travolgente il passo a due tra Roberto Bolle e un’incredibile Virginia Raffaele, nel foyer del Teatro alla Scala tra spari digitali ed effetti speciali. Insieme hanno fatto il verso allo spot virale di Kenzo, My mutant brain.

Roberto Bolle e Virginia Raffaele nella rivisitazione dello spot Kenzo

Virginia Raffaele ha stupito ancora una volta i telespettatori, dimostrandosi in grado di saper tenere il palco anche come ballerina. Accanto a lei un Roberto Bolle in veste inedita che non si è sottratto neanche al bacio della comica che lo ha fatto scatenare. Il risultato è un video virale di cui ancora oggi si parla. Sul sito della Rai la versione completa.

Anche i famosi elogiano Bolle

Pubblico in delirio, insomma, per Roberto Bolle che – nella serata di ieri – ha fatto il pieno di complimenti, oltre che di ascolti. A scrivere belle parole il pubblico della Rai e anche i famosi che erano davanti la tv. A elogiare il ballerino Fiorello, Jovanotti, Francesco Facchinetti, Giovanni Vernia.

Roberto Bolle non può che ringraziare tutti oggi.

2018-01-02T16:07:35+01:00