hamburger menu

Il 4 Gennaio ho scritto ad una ragazza che ho trovato su un social (ask)…

Sui social è attiva, e mi visualizza anche le storie che posto. Anche se la conosco da veramente pochissimo tempo mi stavo già affezionando...

Il 4 Gennaio ho scritto ad una ragazza che ho trovato su un social (ask). Abbiamo parlato e lei mi aveva chiesto perchè le avessi scritto, così io le dissi la verità senza troppi giri di parole, quindi una cosa del genere:”perchè sembri simpatica e anche carina quindi avevo voglia di conoscerti”. Lei comunque l’ha presa bene, sembrava che ci stesse, infatti mi aveva anche chiesto di vederci e mi diede il suo numero senza che glielo chiedessi. Parlammo per un altro giorno con interesse, come se ci stessimo frequentando, ma poi il giorno dopo lei mi scrisse che non se la sente di iniziare una relazione adesso perchè si è lasciata da poco e ci sta ancora un pò  male. Le dissi di non preoccuparsi e che io sono qui anche solo per parlare, lei mi ringraziò, e io le chiesi da quanto si fosse lasciata e perchè. Effettivamente si è lasciata da poco e anche per un motivo stupido (scusatemi il termine), e quindi è normale che ci stia male, anche se la mia intenzione non era quella di fidanzarci subito ma volevo intanto conoscerla e poi vedere come andavano le cose. Il punto è che non riesco a capire se mi abbia detto quella cosa per allontanarmi senza offendermi o, se davvero si sia accorta dopo di non esser pronta. Anche perchè ieri abbiamo parlato un pochino, solo che mi ha lasciato con il messaggio visualizzato e non ha mai risposto. Sui social è attiva, e mi visualizza anche le storie che posto. Anche se la conosco da veramente pochissimo tempo mi stavo già affezionando e non posso negare che sia una ragazza davvero bella e che la sua personalità mi abbia colpito molto. Io vorrei provare ad avere qualcosa con lei, ma non so se lei vorrebbe o meno, è da quando mi ha detto che non se la sente di iniziare una storia ora che mi sento un pò  giù, ma da quando non mi ha risposto mi sento peggio.

ALittleDeath, 15 anni


Caro ALittleDeath,
la prima considerazione che ci viene da fare riguarda il nuovo modo d’incontrare e di mettersi in contatto con gli altri, la rete dovrebbe connettere, e lo fa, ma mette in atto tutta una serie di meccanismi che a volte invece che avvicinare sembra che allontanino le persone.
Inoltre avviene tutto molto velocemente, se ci pensi l’hai contatta il 4 gennaio, quindi sono passati solo 5 giorni e già dici di esserti affezionato, lei prima ti ha dato confidenza e poi ha fatto un passo indietro, insomma, sono successe tante cose da non sapere come orientarsi.
Per non parlare del meccanismo di controllo presente in questo sistema, puoi vedere se lei è in rete, se guarda le tue cose, dove sta e quanto tempo trascorre sui social, e questo non fa che alimentare le paranoie.
E’ chiaro che una modalità di conoscenza simile, se da una parte agevola tutta una serie di processi, dall’altra taglia fuori tutte quelle variabili che aiutano a capire il proprio e l’altrui interesse, come gli sguardi, le sensazioni, l’imbarazzo, i gesti, il rossore del viso, etc… E’ normale che a te sembrino contraddittori i messaggi che ti manda questa ragazza, perchè non hai abbastanza elementi per capire.
Ad ogni modo, che sia vero oppure no, lei ha messo un freno alla vostra conoscenza, forse l’unico modo per capire se lei abbia interesse verso di te è vedere se ti contatta per prima e/o se risponde ai tuoi messaggi, insomma, se cerca un contatto a prescindere da te. Se non dovesse accadere capiamo che possa rimanerci male, ma hai solo 15 anni, all’inizio della scoperta sentimentale, quindi ci può stare che qualche tentativo non vada a buon fine.
Comunque ci complimentiamo con te per la delicatezza con cui stai affrontando tutta la situazione, siamo certi che non avrai problemi a trovare la ragazza che faccia al caso tuo.

Un caro saluto!

2018-12-19T15:48:06+01:00