hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 11 gennaio 2018

Nelle News: Al via la nuova campagna del ministero della Salute contro il tabagismo-Amatrice, nuova scossa di terremoto-Il cinema italiano perde il suo appeal-“Calciatori 2017-2018”, in edicola il nuovo album Panini-Leo da Vinci – Missione Monna Lisa da oggi al cinema

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Al via la nuova campagna del ministero della Salute contro il tabagismo
Il ministero ribadisce il suo impegno istituzionale contro il fumo e si rivolge direttamente ai fumatori invitandoli a riflettere per provare a modificare un comportamento dannoso per la propria salute. Il claim della campagna ‘Chi non fuma sta una favola!’ sintetizza efficacemente il messaggio di prevenzione che si intende veicolare. Testimonial l’attore Nino Frassica che, da convinto non fumatore, ha deciso di porre il suo estro creativo e la sua popolarita’ al servizio della prevenzione.

Amatrice, nuova scossa di terremoto
Una scossa di magnitudo 3.6 fa tremare ancora Amatrice. Il terremoto, registrato alle 4.48, è stato avvertito anche ad Accumuli, Campotosto e Arquata del Tronto. Non si segnalano danni alle persone o alle cose. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma ha avuto ipocentro a 10 km di profondità. L’epicentro è stato localizzato 2 km a nordest di Amatrice.

Il cinema italiano perde il suo appeal
Nel 2017, infatti, è diminuito il numero degli spettatori che l’anno scorso hanno scelto di vedere pellicole nostrane. Si parla di ben 89 milioni di euro in meno rispetto all’anno precedente. Sono i dati preoccupanti del Mercato Cinematografico 2017 diffusi dall’Anica. Nell’anno appena concluso, inoltre, nessuna produzione nazionale ha superato i 10 milioni d’incasso. I migliori risultati, infatti, hanno solo di poco superato quella cifra.

“Calciatori 2017-2018”, in edicola il nuovo album Panini
E’ uscita “Calciatori 2017-2018”, la 57a edizione della collezione ufficiale di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato. Una raccolta che va oltre al semplice insieme di immagini adesive e che è sempre più ricca di informazioni e curiosità, arrivando a fotografare in modo completo ed esaustivo la stagione in corso della Serie A TIM. Ogni club è rappresentato da 22 figurine di calciatori, protagonisti del torneo, con statini completi della relativa carriera consultabili e confrontabili nelle ultime pagine dell’album. La collezione si compone in tutto di 746 figurine.

Leo da Vinci – Missione Monna Lisa da oggi al cinema
Arriva oggi al cinema ‘Leo da Vinci – Missione Monna Lisa’, un film animato diretto da Sergio Manfio su una delle figure più enigmatiche di tutti i tempi, Leonardo da Vinci. Una pellicola appassionante e divertente, che però nel profondo dà una lezione che non conosce età: non smettere mai di inseguire i propri sogni, perfino quando sembrano impossibili, e sperimentare sempre, sfidando i propri limiti. Riki firma la colonna sonora del film con la canzone “Il tempo intorno”, tratta dal suo secondo album “Mania”.

2018-01-11T11:42:52+01:00