hamburger menu

Le mille facce della contraffazione

Milano. Opportunità di riflessione per le scuole sul tema della contraffazione nelle sue molteplici manifestazioni. L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, con il Direttore Generale Delia Campanelli, sarà presente all’evento organizzato da Confcommercio Lombardia e Regione Lombardia dal titolo: “Le mille facce della contraffazione. Il web e le mafie del falso”, per offrire un contributo […]

Milano. Opportunità di riflessione per le scuole sul tema della contraffazione nelle sue molteplici manifestazioni.

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, con il Direttore Generale Delia Campanelli, sarà presente all’evento organizzato da Confcommercio Lombardia e Regione Lombardia dal titolo: “Le mille facce della contraffazione. Il web e le mafie del falso”, per offrire un contributo alla riflessione su un tema di stringente attualità.

Gli studenti delle scuole secondarie della Lombardia saranno invitati ad individuare, studiare, analizzare e comprendere il fenomeno, con le connesse conseguenze sul piano etico, politico, sociale ed economico.

Oltre all’intervento del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, Delia Campanelli, sono previsti quello dell’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Regione Lombardia, Valentina Aprea, e i contributi del Vice Presidente Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Salvatore La Barbera e del Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Lombardia, Mario Peserico.

L’iniziativa, che verrà trasmessa in streaming nelle scuole della Lombardia, si svolgerà il 16 gennaio, alle ore 10.00, presso l’ Auditorium Testori, in Piazza Città di Lombardia, a Milano e sarà seguito da uno spettacolo teatrale dal titolo “Tutto quello che sto per dirvi è falso” di Tiziana di Masi.

Maggiori informazioni sul programma dell’evento possono essere consultate alla pagina http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20171220prot28254/

2018-01-11T11:00:53+01:00