Tg Diregiovani – Edizione del 16 gennaio 2018

Nelle News: È morta la cantante dei Cranberries Dolores O’Riordan-Un trono di meteoriti nella misteriosa stanza della Piramide di Cheope-La Dark Polo Gang lascia Siae per Soundreef-Apre a Roma la mostra dedicata ai Pink Floyd-Animali a Piazza San Pietro per San Antonio

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

È morta la cantante dei Cranberries Dolores O’Riordan
È morta a 46 anni la cantante dei Cranberries Dolores O’Riordan. La voce del gruppo Irlandese era malata di cancro. Il tour che questa estate vedeva il gruppo riunito sui palchi di tutta Europa era stato repentinamente sospeso per i problemi di salute della cantante e chitarrista. A divulgare la notizia è stato un breve comunicato dell’agente. I familiari, devastati, non hanno rilasciato alcuna dichiarazione, se non la richiesta di rispettare la loro
privacy.

Un trono di meteoriti nella misteriosa stanza della Piramide di Cheope
Ancora misteri per la Piramide di Cheope. Dopo la recente scoperta di una nuova camera,  la tomba del faraone potrebbe celare un altro enigma. E’ quanto ipotizzato dal professor Giulio Magli, matematico e archeoastronomo del Politecnico di Milano, che suggerisce l’esistenza di un trono di legno rivestito di ferro meteoritico all’interno proprio della nuova cavità. Lo scopo sarebbe stato quello di condurre il faraone verso le stelle del Nord, ovvero l’aldilà.

La Dark Polo Gang lascia Siae per Soundreef
La Dark Polo Gang, band romana che nel luglio dello scorso anno con ‘Twins’ è stata al primo posto nella classifica italiana degli album più venduti, ha lasciato SIAE per affidare a Soundreef la raccolta e gestione dei diritti d’autore. L’accordo tra gli artisti e la società fondata da Davide D’Atri è operativo dal primo gennaio di quest’anno. Soundreef opera in più di 20 Paesi nel Mondo e amministra il repertorio di oltre 25.000 autori ed editori. In Italia tra questi ci sono Fedez, J-Ax, Enrico Ruggeri, Gigi D’Alessio, Maurizio Fabrizio, Nesli e Fabio Rovazzi.

Apre a Roma la mostra dedicata ai Pink Floyd
Retrospettiva epocale a 50 anni dalla nascita di uno dei gruppi musicali più innovativi e influenti della storia. Apre a Roma, in esclusiva per l’Italia, la mostra The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains. L’esposizione – promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale – verrà inaugurata al MACRO di Roma il 19 gennaio, e resterà aperta fino al 1 luglio 2018. Il percorso espositivo che guida il visitatore seguendo un ordine cronologico, sarà sempre accompagnato dalla musica e dalle voci dei membri passati e presenti dei Pink Floyd.

Animali a Piazza San Pietro per San Antonio
Il 17 gennaio per San Antonio abate patrono degli animali arriva a Roma una vera e propria Arca di Noè. Mucche, asini, pecore, maiali, capre, cavalli, galline e conigli delle razze più rare e curiose salvate dal rischio estinzione dagli allevatori italiani invadono la Capitale per iniziativa dell’Associazione italiana Allevatori e della Coldiretti. In piazza San Pietro, nella più grande ‘stalla sotto il cielo’ mai aperta al pubblico nel centro della Capitale, gli animali parteciperanno alla tradizionale benedizione del Papa.