hamburger menu

Apple, presto l’aggiornamento iOS contro il rallentamento degli iPhone

Saranno i clienti a scegliere se tornare alle performance originarie

rallentamento degli iphone

rallentamento degli iphoneROMA – Nuova mossa di Apple contro l’obsolescenza programmata. Argomento scottante in queste ultime settimane.

Cupertino presto rilascerà un nuovo aggiornamento iOS in grado di disattivare il rallentamento degli iPhone.

La scelta ai clienti Apple

“Renderemo visibile la salute della batteria, in modo che sia tutto più trasparente, cosa che non avevamo fatto in precedenza”, ha detto Tim Cook, CEO di Apple. Nella pratica, ogni utente potrà disattivare la funzione che la logora manualmente e rendere il proprio device più stabile.

Al momento, Apple sta riducendo le performance dei melafonini di qualche grado “affinché non si verifichino riavvii inattesi”. Gli  utenti potranno, quindi, scegliere se ritornare alle performance originali. “Noi non raccomandiamo di farlo – ha aggiunto Cook – perché riteniamo che gli iPhone delle persone siano importanti per loro e non puoi mai sapere quando capita un’urgenza”. L’alternativa è cambiare la batteria al prezzo scontato di 29 euro. Intervistato da Abc, Cook si è scusato pubblicamente con i clienti Apple per i disagi che stanno vivendo. Il CEO ha ribadito la mancanza di mala fede e di chiarezza. Un errore che, con molta probabilità, non si ripeterà più.

2018-01-19T10:18:10+01:00