hamburger menu

Fuori-Classe, il 1 febbraio le finali cittadine del concorso

ROMA –  Si terranno il 1 febbraio le finali cittadine di ‘Fuori-Classe’, quiz letterario del progetto PrimaEffe promosso dalla casa editrice Feltrinelli. Le città coinvolte sono: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma. Durante le finalissime due classi si sfideranno, rispondendo a un fuoco di domande incentrate su un classico della letteratura contemporanea. Per le […]

22 Gennaio 2018

ROMA –  Si terranno il 1 febbraio le finali cittadine di ‘Fuori-Classe’, quiz letterario del progetto PrimaEffe promosso dalla casa editrice Feltrinelli.

Le città coinvolte sono: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma.

Durante le finalissime due classi si sfideranno, rispondendo a un fuoco di domande incentrate su un classico della letteratura contemporanea. Per le finali cittadine il romanzo scelto è ‘Scene dalla vita di un villaggio’ di Amos Oz.

Per ogni città vincerà una classe. Le 7 classi finaliste parteciperanno alla finale nazionale che si terrà a Milano, il 4 maggio 2018.

‘Fuori-Classe’, destinato alle classi del triennio delle superiori, è un concorso pensato per avvicinarsi alla lettura di grandi romanzi.

Qui una gallery con le immagini della fase eliminatoria, tenutasi il 16 novembre scorso:

2018-01-22T14:39:04+01:00