hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 02 febbraio 2018

Nelle News: Oggi è il giorno della Marmotta: quando arriverà la primavera?-Amazon, è polemica per il braccialetto che monitora i dipendenti-Sanremo 2018, annunciati i nuovi superospiti-Jim Carrey scagionato nel caso della morte della fidanzata-Justin Timberlake, esce oggi Man of the woods

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Oggi è il giorno della Marmotta: quando arriverà la primavera?
Ogni 2 febbraio negli USA ricorre il “Giorno della Marmotta”, tradizione popolare per scoprire in modo non proprio scientifico quanto manca all’arrivo della primavera. Artefice della predizione è proprio la marmotta Phil, il più celebre roditore (dopo Cip e Ciop) del mondo. Usanza vuole che il 2 febbraio si osservi il rifugio dell’animale. Se questo emerge e non riesce a vedere la sua ombra perché il tempo è nuvoloso, l’inverno finirà presto. Se al contrario, la marmotta vedrà la propria ombra perché è una bella giornata, si spaventerà e tornerà di corsa nella sua tana, e l’inverno continuerà per altre sei settimane.

Amazon, è polemica per il braccialetto che monitora i dipendenti
Accesa polemica per il nuovo prototipo di Amazon. Il colosso di Jeff Bezos ha brevettato un braccialetto smart in grado di monitorare l’attività dei dipendenti. Quando verrà effettuato un ordine su Amazon, il dispositivo, connesso tramite wirless all’inventario, vibrerà per guidare i lavoratori nella giusta direzione, permettendo di stabilire se lo staff stia compiendo i passaggi corretti. L’idea si traduce al momento solo come prototipo, ma la preoccupazione è quella che, se sviluppata, possa diventare un mezzo per controllare i dipendenti.

Sanremo 2018, annunciati i nuovi superospiti
Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio del Festival di Sanremo 2018. Dopo indiscrezioni e rumors arriva ora la conferma di Biagio Antonacci, Negramaro, Nek, Max Pezzali e Francesco Renga tra i super ospiti della 68° edizione del Festival, in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio. I nuovi nomi si aggiungono a quelli già confermati: Laura Pausini, che torna in tv dopo 2 anni di assenza, il cantautore americano James Taylor e Sting, che salirà sul palco dell’Ariston esibendosi con Shaggy, per presentare l’album (di prossima uscita) scritto a quattro mani.c

Jim Carrey scagionato nel caso della morte della fidanzata
A due anni di distanza dalla morte della fidanzata Cathriona White, Jim Carrey è stato scagionato dall’accusa di istigazione al suicidio. Era il settembre 2015 quando la ragazza fu trovata senza vita per overdose di farmaci, secondo la famiglia tutti procurati dall’attore. Non solo. Secondo l’accusa, Carrey avrebbe contagiato la ragazza con tre malattie sessualmente trasmissibili. L’avvocato della star, però, è riuscito a dimostrare che i risultati degli esami che incastravano Carrey come responsabile del contagio, erano stati falsificati in quanto appartenevano a una sua amica.

Justin Timberlake, esce oggi Man of the woods
Justin Timberlake torna sulla scena musicale con Man of the woods, il suo quarto album di studio disponibile da oggi negli store e sulle piattaforme di streaming. Il disco segna il ritorno alle origini del cantante di Memphis: 16 tracce tutte diverse dai suoi precedenti lavori. Man of the woods è country pop ma è anche un grande omaggio ad artisti come Prince e Michael Jackson. Justin darà un assaggio di tutto questo domenica 4 febbraio nell’attesa sua performance all’Halftime del Super Bowl.

2018-02-02T12:35:00+01:00