hamburger menu

La promessa: un matrimonio difficile come tanti, unico come tutti

Un libro acclamato dalla stampa e dalle lettrici americane che ne hanno fatto un bestseller

9 Febbraio 2018

La promessaROMA –  Acclamato dalla stampa e dalle lettrici americane che ne hanno fatto un bestseller, uscirà il 13 febbraio edito da DeA Planeta La promessa, la storia di un matrimonio difficile come tanti, unico come tutti scritta da Sarah Dunn.

Un buon matrimonio, una famiglia, e, insieme, il brivido di una relazione segreta, travolgente e scandalosamente egoista.  E se avere entrambe le cose fosse possibile? Se lo chiedono Owen e Lucy, coppia sposata alle prese con le certezze, gli incalzanti dilemmi e i compromessi della mezza età: l’idillico, soffocante tran tran del paesino vicino New York dove vivono; un amatissimo figlio autistico con l’ossessione del Titanic; il formaggio biologico da 40 dollari al chilo, e il sesso coniugale praticato con diligente regolarità. La sera in cui, dopo qualche bicchiere di vino, gli amici Thom e Victoria confessano di volersi concedersi una vacanza dalla monogamia, anche Lucy e Owen si scoprono tentati dall’idea.

E, stilata una lista di semplici regole (una su tutte: vietato innamorarsi), aprono le porte del matrimonio a sei mesi di consensuale – e discreta – trasgressione. Ma il passo tra l’infrangere le regole e ritrovarsi con il cuore infranto può essere breve e, tra imprevisti, soprassalti e complicazioni di ogni genere, i due si troveranno presto a combattere per ciò che più conta: l’occasione di conoscersi e amarsi per quello che sono (diventati) davvero.

2018-02-09T17:10:21+01:00