hamburger menu

Sanremo 2018. Ermal Meta e Ultimo in vetta alle classifiche

'Peter Pan' e 'Non abbiamo armi' sono usciti il 9 febbraio e già hanno conquistato le top ten degli album più venduti

12 Febbraio 2018
ermal meta album

ermal meta album

ROMA – É calato il sipario sul palco dell’Ariston ma la musica del Festival sta bombardando le radio degli italiani raggiungendo le vette delle classifiche musicali.

‘Peter Pan’ di ULTIMO e ‘Non abbiamo armi’ di Ermal Meta sono usciti il 9 febbraio e già hanno conquistato le top ten degli album più venduti.

“Il ballo delle incertezze” di ULTIMO, il video

Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi classe 1996, conquista l’Ariston portandosi a casa la statuetta del vittorioso.

ULTIMO ma non ultimo” è il vincitore delle Nuove Proposte con la sua “Il ballo delle incertezze“, brano contenuto in Peter Pan, l’album dell’artista romano uscito il 9 febbraio.

Il singolo presentato al 68° Festival di Sanremo è dedicato agli ‘ultimi’. Le parole di Niccolò sono per chi non ha un ancora un ‘posto nel mondo’. La sua musica è un abbraccio a chi è stato emarginato e, al tempo stesso, è un inno al riscatto e alla voglia di cambiamento.

“Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro, il video

Ermal Meta e Fabrizio Moro con ‘Non mi avete fatto niente‘ vincono la 68esima edizione del Festival di Sanremo.

I #MetaMoro, dopo la diatriba del presunto plagio, conquistano pubblico e sala stampa portando a casa due premi: quello di Tim Music e quello del 68° Festival. 

Non mi avete fatto niente‘ è un urlo messo nero su bianco contro il terrorismo.

Le parole della canzone sono rivolte, in particolar modo nel ritornello, agli autori delle stragi. Il brano però lascia spazio anche alle vittime che, giorno dopo giorno, diventano sempre di più.

 

2018-02-12T14:03:34+01:00