Parte il 24 febbraio il Panini Tour Up! 2018

ROMA – Torna il grande appuntamento con il “Panini Tour Up! 2018”.
L’iniziativa promozionale per il lancio della collezione “Calciatori 2017-2018” avrà inizio nel weekend del 24-25 febbraio per concludersi ai primi di aprile.
Il tour Panini si arricchirà quest’anno della partnership con il gruppo Intesa Sanpaolo, caratterizzandone anche il nome con il riferimento al nuovo “XME Conto Up!” per gli under 18.

L’iniziativa, che toccherà ben 30 città in tutta la penisola per un totale di 42 giornate evento, seguirà tre percorsi.

I percorsi

Innanzitutto, un coloratissimo “villaggio” girerà tutta l’Italia, da sud a nord, toccando le piazze di 6 grandi città, con partenza da Napoli nel weekend del 24 e 25 febbraio per arrivare a Bergamo il 7 e 8 aprile. Decine di migliaia di piccoli e grandi collezionisti potranno così darsi appuntamento per scambiare le proprie doppie e per partecipare alle “Figuriniadi” misurandosi con giochi a premio come il “Figu Record”, il “Figu Quizzone” e il “Figu Caveau”.

In palio, l'”Almanacco Illustrato del Calcio 2018″, zainetti, portachiavi e tante bustine di figurine. Inoltre, coloro che avranno completato interamente l’album potranno accedere all’area esclusiva del “Panini Box”, dove riceveranno uno straordinario kit di regali e il prestigioso timbro ufficiale “Album Completato’’. Per facilitare la partecipazione, i collezionisti potranno registrarsi online sul sito www.paninitourup.it

Il secondo percorso del “Panini Tour Up! 2018” si svilupperà all’interno di 18 filiali del gruppo Intesa Sanpaolo in altrettante città di tutta la penisola: dal 24 febbraio, ogni sabato l’evento promozionale toccherà 3 località, a partire da Venezia, Lucca e Frosinone.
Anche nelle filiali, i collezionisti potranno misurarsi con i giochi a premio delle “Figuriniadi”, mentre coloro che avranno completato l’album potranno ricevere il timbro ufficiale.

Come partecipare

Per partecipare a questi eventi sarà possibile registrarsi online – sempre sul sito www.paninitourup.it – per garantirsi l’accesso oppure direttamente presso le varie filiali interessate dal tour fino ad esaurimento disponibilità.
Il terzo percorso del tour 2018 avrà come location importanti centri commerciali di 6 città, a partire da Udine il 24 e 25 febbraio: per la durata di un weekend, all’interno del centro commerciale sarà possibile partecipare alle “Figuriniadi”, ottenere il timbro ufficiale “Album Completato” e anche ricevere in omaggio lo starter kit della collezione “Calciatori 2017-2018” contenente un album e le prime figurine. Sarà possibile seguire le varie tappe del “Panini Tour Up! 2018” sul sito internet www.calciatoripanini.it, la pagina Facebook “Calciatori Panini”, il canale YouTube della collezione oltre al feed Twitter ed al profilo Instagram “Figurine Panini”.

“Questa nuova edizione del Panini Tour risulta impreziosita dalla partnership con Intesa Sanpaolo”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini. “Oltre ai momenti di incontro con gli appassionati delle figurine ‘Calciatori’ nelle piazze e nei centri commerciali, che hanno caratterizzato le precedenti edizioni del tour, la possibilità di rendere la filiale un centro di aggregazione per i collezionisti porterà ad un arricchimento dell’esperienza di gioco e condivisione della propria passione tipica del Panini Tour”.

“La partnership con Panini”, ha sottolineato Andrea Lecce, responsabile marketing di Intesa Sanpaolo, “ci consente di entrare in relazione in maniera più diretta e coinvolgente con i nostri clienti under 18 e con le loro famiglie. Le figurine sono una passione senza tempo: partiamo dal gioco e dal divertimento per impostare un percorso con i giovani che punta ad accompagnarli attraverso le tappe chiave della loro crescita e lungo un cammino di educazione al risparmio”.

Calciatori 2017-2018

La collezione “Calciatori 2017-2018” comprende quest’anno 746 figurine di grande formato su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile. Il maxi-album di 128 pagine ha una copertina caratterizzata dall’immagine di un pallone tenuto da due mani e contenente le foto di top players del campionato in corso. Sul fronte delle figurine sono riportati come di consueto i principali dati anagrafici e calcistici di ogni giocatore, mentre sul retro dei calciatori di Serie A TIM e Serie B ConTe.it sono pubblicate notizie curiose e spunti storici sulle squadre e sui grandi campioni del calcio italiano.

Confermate le sezioni “Film del Campionato”, sui protagonisti e i momenti salienti della stagione dall’inizio fino ai verdetti finali, “Calciomercato – L’Originale”, in collaborazione con il noto programma di Sky Sport HD, e “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 440 calciatori presenti in figurina sull’album per le squadre di Serie A TIM. La collezione è anche accompagnata dalla grande operazione “Calciatori Gol!”: all’interno delle bustine è possibile trovare dei buoni-premio con la scritta “Hai Vinto”, che consentono di ricevere subito in edicola 1 o 3 bustine speciali “Calciatori Gol!”.

Partner strategico della collezione “Calciatori 2017-2018” è il gruppo Intesa Sanpaolo. La partnership, oltre alla realizzazione congiunta del “Panini Tour Up! 2018”, è caratterizzata da un’importante presenza all’interno dell’album e da due grandi iniziative promozionali: con la sottoscrizione di “XME Conto Up!” – il nuovo conto corrente a canone zero per i minori di 18 anni – si riceve in regalo un album “Calciatori 2017-2018” e 500 figurine, oltre a poter vincere un pallone da calcio.