hamburger menu

Harry Potter si unisce all’Ordine della Fenice nel quinto film della saga

Nuovo appuntamento su Italia 1 con la magia di Hogwarts

20 Febbraio 2018

ROMA – Nuovo appuntamento su Italia 1 con la magia di Hogwarts.
Questa sera nuovi segreti ci attendono con Harry Potter e l’Ordine della Fenice, quinto capitolo della saga creata dalla penna di J.K Rowling.

SINOSSI

Harry viene a conoscenza dell’organizzazione che cerca di lottare contro Lord Voldemort e i suoi seguaci. Il professor Silente, che ne è membro rivela al ragazzo che anche i suoi genitori un tempo avevano fatto parte della società segreta.

Nello stesso momento però, il giovane vive turbamenti, lontano dalla magia e non riesce ad accettare la volontà del Ministero della Magia, che cerca di tenere nascosto tutto ciò che riguarda L’Oscuro Signore e il suo ritorno che porta morte e terrore.

Harry si trova quindi sempre più isolato,  con gli amici che gli possono restare accanto inermi, senza sostenerlo, Silente distante e duro nei suoi confronti; per fortuna a stargli vicino c’è Sirius Black, l’unica persona realmente sincera e che non lo tiene all’oscuro di quanto sta accadendo.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice è un importante episodio di passaggio, il primo di reale preparazione allo scontro finale fra bene e male: ognuno inizia a fare le proprie mosse, diversi personaggi chiave restano in ombra, preparando quanto avverrà negli ultimi capitoli.

2018-02-20T12:36:40+01:00