“Donne contro la mafia. Donne di mafia”

In occasione della Giornata Regionale dell’impegno contro le mafie e in ricordo delle vittime, l’USR Lombardia prenderà parte attiva ad un significativo momento di riflessione durante l’incontro dal titolo “Donne contro la mafia. Donne di mafia”, promosso dalla Commissione speciale antimafia di Regione Lombardia e dal Comitato tecnico scientifico per la legalità e l’antimafia di Regione Lombardia, di cui fa parte anche l’USR Lombardia. L’evento si svolgerà a Milano, martedì 20 marzo 2018, dalle 9.00 alle 13.00, presso l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli, in P.zza Duca D’Aosta, n.3.

L’iniziativa è dedicata a quelle donne che “Sono morte per l’impegno politico, […] sono state oggetto di vendette trasversali, sono rimaste incastrate in una situazione familiare e mafiosa da cui non sono riuscite a uscire…”.

Il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, dott.ssa Delia Campanelli, porterà il proprio contributo con una riflessione introduttiva sul tema.

Maggiori informazioni sull’evento possono essere consultate alla pagina http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20180223prot3280/