hamburger menu

#MoreRoleModels, 17 nuove Barbie di ispirazione per la futura generazione

L'azienda delle bambole più amate dalle bambine accende i riflettori sulle grandi donne del passato e del presente

barbie festa delle donne

ROMA – Barbie celebra l’universo femminile. Donne che provengono da contesti e settori diversi e che rompono gli schemi diventando una fonte di ispirazione per la prossima generazione di ragazze.

Sono molte le mamme preoccupate per la tipologia di figure femminili a cui le proprie figlie vengono esposte. Così l’azienda ha dato inizio ad un dialogo sull’importanza dei modelli positivi da cui trarre ispirazione.

Barbie accende i riflettori su personalità come Sara Gama, Capitano della Juventus Football Club Femminile e  della Nazionale Italiana Femminile, per continuare a dimostrare alle bambine che possono essere tutto ciò che desiderano. 

Essere un esempio per le nuove generazioni nell’abbattere le barriere della società di cui lo sport a volte è specchio: questo nuovo obiettivo mi spinge a dare sempre di più. Barbie accompagna da tempo l’infanzia delle bambine e mi piace che le ispiri a sperimentare i propri sogni attraverso il gioco”.

La missione di Barbie è quella di ispirare il potenziale infinito che c’è in ogni bambina. – ha dichiarato Lisa McKnight, general manager dell’azienda –  Le bambine hanno sempre giocato a ricoprire ruoli differenti e intraprendere carriere di ogni tipo insieme a Barbie e siamo entusiasti di poter puntare i riflettori su modelli d’ispirazione femminili della vita reale, che ricordino alle bambine di poter essere tutto ciò che desiderano”.

2018-03-08T15:13:39+01:00