#NegoFingoMento, esce oggi l’album d’esordio di Alice Caioli

etichetta Rusty Records con distribuzione Warner Music Italy.

ROMA – Esce oggi #NegoFingoMento, l’album d’esordio di Alice Caioli. Un lavoro autobiografico che in ogni brano racconta una parte della vita di Alice: gli amori, le paure, le sofferenze, le gioie di una ragazza di vent’anni e lo fa con un sound pop che strizza l’occhio all’RnB .

Ci sono pezzi più sofferti come “Specchi Rotti” o “Dune di Sabbia”, brani ricchi di sensualità come “Algoritomo” o “Otto Passi”, o di freschezza e leggerezza come “Non ne posso più” o “Mondo” o molto intimi come in “ChiaroScuro”. Per scrivere questo disco Alice insieme agli altri autori si è chiusa per due settimane nello studio di Davide Maggioni a Garlasco raccontandosi in ogni sua sfaccettatura e il risultato è un album sincero scritto su misura del vissuto dell’artista, la quale firma ben sette brani.

Contiene tra gli altri, una nuova versione del brano interpretato a Sanremo 2018 “Specchi rotti”, con il quale la giovane interprete – classificatasi al 5° posto – ha ottenuto il prestigioso Premio della Critica Sala Stampa Lucio Dalla.

Il disco, prodotto artisticamente da Davide Maggioni  è stato scritto dalla stessa Alice in collaborazione con gli autori Andrea Maestrelli e Francesco Guasti. 

Alice Caioli – Specchi Rotti (Sanremo 2018) – [Official Video] – (Album Version)

Ecco la tracklist

  1. #negofingomento
  2.  Algoritmo
  3. Specchi rotti (Sanremo 2018 – nuova versione)
  4. Non ne posso più
  5. Scacco matto
  6. Diva
  7. Dune di sabbia
  8. Otto passi
  9. Mondo
  10. Chiaroscuro
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it