hamburger menu

#NegoFingoMento, esce oggi l’album d’esordio di Alice Caioli

Un lavoro autobiografico che in ogni brano racconta una parte della vita della cantante siciliana

etichetta Rusty Records con distribuzione Warner Music Italy.

etichetta Rusty Records con distribuzione Warner Music Italy.

ROMA – Esce oggi #NegoFingoMento, l’album d’esordio di Alice Caioli. Un lavoro autobiografico che in ogni brano racconta una parte della vita di Alice: gli amori, le paure, le sofferenze, le gioie di una ragazza di vent’anni e lo fa con un sound pop che strizza l’occhio all’RnB .

Ci sono pezzi più sofferti come “Specchi Rotti” o “Dune di Sabbia”, brani ricchi di sensualità come “Algoritomo” o “Otto Passi”, o di freschezza e leggerezza come “Non ne posso più” o “Mondo” o molto intimi come in “ChiaroScuro”. Per scrivere questo disco Alice insieme agli altri autori si è chiusa per due settimane nello studio di Davide Maggioni a Garlasco raccontandosi in ogni sua sfaccettatura e il risultato è un album sincero scritto su misura del vissuto dell’artista, la quale firma ben sette brani.

Contiene tra gli altri, una nuova versione del brano interpretato a Sanremo 2018 “Specchi rotti”, con il quale la giovane interprete – classificatasi al 5° posto – ha ottenuto il prestigioso Premio della Critica Sala Stampa Lucio Dalla.

Il disco, prodotto artisticamente da Davide Maggioni  è stato scritto dalla stessa Alice in collaborazione con gli autori Andrea Maestrelli e Francesco Guasti. 

Ecco la tracklist

  1. #negofingomento
  2.  Algoritmo
  3. Specchi rotti (Sanremo 2018 – nuova versione)
  4. Non ne posso più
  5. Scacco matto
  6. Diva
  7. Dune di sabbia
  8. Otto passi
  9. Mondo
  10. Chiaroscuro
2018-03-09T12:04:09+01:00