hamburger menu

Ho fatto uno strano sogno, stavo al bagno, mi ero lavata…

Ho fatto uno strano sogno, stavo al bagno, mi ero lavata, il bidet era ancora pieno di acqua con sangue, intravedevo una piccola palla nascosta da un asciugamani del bagno, mi accostai e si si trattava di un feto morto grande poco più di una mano, lo presi massaggiandolo sperando fosse vivo, poi dallo spavento […]

Ho fatto uno strano sogno, stavo al bagno, mi ero lavata, il bidet era ancora pieno di acqua con sangue, intravedevo una piccola palla nascosta da un asciugamani del bagno, mi accostai e si si trattava di un feto morto grande poco più di una mano, lo presi massaggiandolo sperando fosse vivo, poi dallo spavento mi sono svegliata, che significa?

Romina, 46 anni


Cara Romina,
nei sogni, il parto, così come la nascita e la gravidanza, rimandano simbolicamente alla realizzazione di un progetto e/o all’inizio di qualcosa di significativo, quindi segnano un passaggio, un cambiamento nella vita di una persona.
Nel tuo caso, il feto è nato morto, quindi come se l’aspettativa della nascita di qualcosa si sia interrotta bruscamente oppure, al contrario, c’è il desiderio che qualcosa si realizzi ma anche un forte timore che non vada nel giusto modo.
Chiaramente queste sono solo delle suggestioni, non conosciamo nulla di te e della tua vita, quindi per noi è molto difficile contestualizzare questa produzione onirica, che andrebbe anche legata a altri sogni e inserita in un percorso ben preciso.
Da ciò che abbiamo detto forse tu puoi fare delle riflessione sul periodo che stai vivendo e sulla tua storia personale.
Un caro saluto!

2021-09-16T17:48:37+02:00