hamburger menu

È la prima volta che il mio ragazzo ieri mi ha masturbata…

Prima è venuto nelle mutande, se le è toccate dove erano bagnate e poi appunto mi ha masturbata, sono a rischio di una gravidanza?

Salve buongiorno, sicuramente sarà una domanda stupida ma sono in ansia visto che è la prima volta che il mio ragazzo ieri mi ha masturbata, solo però che prima è venuto nelle mutande se le è toccate dove erano bagnate e poi appunto mi ha masturbata.
Si può rimanere incinta? Vi prego aiutatemi sto in ansia..
Grazie!!!!

Martina, 18 anni



Cara Martina,

innanzitutto grazie per esserti rivolta a noi, è importante rivolgersi a degli esperti quando si è alle prese con le prime esperienze sessuali. Proprio perché ti stai approcciando per la prima volta alla sessualità, è normale avere dei dubbi e nessuna domanda può ritenersi stupida.
Visto che sei molto in ansia ci teniamo a dirti che è davvero difficile rimanere incinta con il solo petting. Secondo alcuni studi potrebbero esserci dei rischi solo nel caso in cui si penetra in vagina con un dito molto sporco di sperma appena eiaculato, sempre se ovviamente la donna si trova nel suo periodo ovulatorio. Nel vostro caso però ci sono stati diversi passaggi intermedi e tieni presente che lo sperma esposto all’aria o ad altre superfici esterne come gli indumenti non sopravvivono a lungo in quanto non vi sono il ph e le temperature adeguate.
Da quello che ci racconti ha toccato l’indumento per cui non dovrebbe essere venuto a diretto contatto con il liquido. Non ci dici se eri nel periodo fertile o meno, questo aiuterebbe a circoscrivere meglio i rischi. Ricorda che per periodo fertile intendiamo quella finestra che va orientativamente dall’ 11° al 18° giorno di un ciclo regolare.
Comunque se hai altri dubbi, puoi rivolgerti al Consultorio della tua zona dove troverai esperti che potranno aiutarti a scegliere il metodo contraccettivo più adatto a te, oppure consultare il tuo ginecologo di fiducia che saprà sicuramente sostenere in questa scelta.
Speriamo di esserti stati d’aiuto e torna a scriverci quando vuoi!
Un caro saluto!

 

2018-12-11T11:44:16+01:00