hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 14 marzo 2018

TG, nelle news: E' morto Stephen Hawking, #Pigrecoday, si festeggia la costante matematica più famosa del mondo, Scafato: “contro le fake news serve fare informazione scientifica”, Animali fantastici: i crimini di Grindelwald, il primo trailer, Il cacciatore, da questa sera in prima serata su Rai 2

14 Marzo 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

E’ MORTO STEPHEN HAWKING, L’UOMO DELLA “TEORIA DEL TUTTO”
E’ morto nella sua casa di Cambridge Stephen Hawking, astrofisico di fama mondiale che ha rivoluzionato la moderna cosmologia. Aveva 76 anni, 55 dei quali trascorsi convivendo con una malattia debilitante, che ha invalidato il suo corpo, ma non la sua mente. Diagnosticata all’età di 21 anni, la SLA lo ha costretto su una sedia a rotelle per tutta la sua età adulta. Dopo un primo momento di depressione, Hawking ha ritrovato la voglia di studiare, regalando al mondo alcune delle più grandi teorie che hanno cambiato per sempre la nostra concezione dell’universo.

#PIGRECODAY, SI FESTEGGIA LA COSTANTE MATEMATICA PIÙ FAMOSA DEL MONDO
Oggi si festeggia il #PigrecoDay, la giornata dedicata alla costante matematica più famosa del mondo. Il 14 marzo è ormai una data simbolo, con iniziative promosse in tutto il mondo per rendere omaggio al Pi Greco, che indica il rapporto tra la circonferenza e il diametro del cerchio. Anche quest’anno sono centinaia le scuole di tutta Italia pronte a sfidarsi con formule e numeri. Giochi e gare a base di calcoli si svolgeranno anche presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

SCAFATO: “CONTRO LE FAKE NEWS SERVE FARE INFORMAZIONE SCIENTIFICA”
Rendere comprensibile a tutti, in particolare ai giovani, l’informazione scientifica. E’ questa la strategia contro le fake news prevista dall’iniziativa “Informarsi, conoscere, scegliere” promossa dall’Istituto superiore di sanità e di cui ci ha parlato Emanuele Scafato, direttore dell’Osservatorio nazionale alcol, Centro nazionale dipendenze e doping dell’ISS.

ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD, IL PRIMO TRAILER
Si torna nel mondo della magia con il primo teaser trailer di Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald. Il nuovo capitolo della saga uscirà nei cinema italiani il 15 novembre 2018, anche in 3D. Il Mago Oscuro Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.

IL CACCIATORE, DA QUESTA SERA IN PRIMA SERATA SU RAI 2
‘Buoni’ e ‘cattivi’ scendono in campo ne Il Cacciatore, in onda da questa sera in prima serata su Rai 2. La serie tv racconta le vicende di Saverio Barone, interpretato da Francesco Montanari, un PM che nei primi anni ‘90 diventa il protagonista della caccia ai mafiosi nella stagione immediatamente successiva alle stragi di Capaci e via D’Amelio. Il Cacciatore, diretto da Stefano Lodovichi e Davide Marengo, è l’unica serie italiana in concorso al Festival del cinema di Cannes.

2018-03-14T13:13:41+01:00