hamburger menu

Il fumettista Carlo Chendi incontra l’Istituto Liceti di Rapallo

ROMA – L’Istituto Liceti di Rapallo ospiterà il 16 marzo una leggenda del fumetto italiano: Carlo Chendi. Nato a Ferrara nel 1933, ma rapallese d’adozione, Chendi è uno dei più famosi e prolifici sceneggiatori della Disney Italia. Dalle 9 alle 11, in auditorium, incontrerà gli studenti delle classi quarte e quinte degli indirizzi economico, scientifico […]

ROMA – L’Istituto Liceti di Rapallo ospiterà il 16 marzo una leggenda del fumetto italiano: Carlo Chendi. Nato a Ferrara nel 1933, ma rapallese d’adozione, Chendi è uno dei più famosi e prolifici sceneggiatori della Disney Italia.

Dalle 9 alle 11, in auditorium, incontrerà gli studenti delle classi quarte e quinte degli indirizzi economico, scientifico e professionale. Titolo della mattinata: “Comunicare per immagini”.

In previsione dell’incontro di domani, il celebre fumettista ha donato agli studenti del Liceti 150 copie del libro “Conversazione con Carlo Chendi”, scritto a quattro mani con Sergio Badino, nel quale racconta cinquant’anni di fumetto vissuti da protagonista. Gli studenti del Liceti, domani, avranno la possibilità di conoscere storia, segreti e aneddoti di un mondo affascinante come quello del fumetto, raccontati dalla voce di uno dei massimi protagonisti italiani del settore.

2018-03-15T10:13:08+01:00