hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 15 marzo 2018

Nelle News: Tomb Raider, il ritorno esplosivo di Lara Croft-‘Libri Come’, la felicità secondo gli studenti-Valerio Scanu, nuovo libro e ritorno alla musica-Giovani: nasce il Servizio europeo solidarietà e volontariato-Gigi Hadid e Zayn Malik si sono lasciati

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Tomb Raider, il ritorno esplosivo di Lara Croft
Azione senza respiro per il ritorno al cinema di Lara Croft. Esce oggi nelle sale Tomb Raider, reboot cinematografico dell’omonima saga videoludica. Prendendo spunto dal videogioco del 2013, il film ci mostra il lato più umano di Lara e il suo cammino per diventare l’Indiana Jones al femminile dei videogames. Messe da parte le due pellicole anni 2000 con protagonista Angelina Jolie, la storia riparte dall’inizio, quando Lara è ancora una giovane donna in cerca della sua identità. A darle il volto una sorprendente Alicia Vikander, affiancata da Dominic West e Walton Goggins.

‘Libri Come’, la felicità secondo gli studenti
“La felicita’ è un’utopia e grazie ad essa troviamo la spinta per trovare il nostro posto nel mondo”. A dirlo è una studentessa che ha partecipato insieme ad altri ragazzi alla campagna di comunicazione dell’agenzia Dire nell’ambito di ‘Libri Come’, la festa del libro e della lettura che si terrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 15 al 18 marzo. Tema dell’edizione di quest’anno è, infatti, la Felicità e gli studenti hanno inviato alla Dire le loro frasi che verranno diffuse sul sito diregiovani.it.

Valerio Scanu, nuovo libro e ritorno alla musica
Arriva oggi in tutte le librerie la seconda autobiografia di Valerio Scanu. “Giuro di dire la verità dalla A alla Zia Mary” è una confessione in piena regola, divisa in ventisei voci, che non lascia spazio a ipotesi e dubbi. Più maturo e consapevole, Valerio si dona senza remore agli occhi di un pubblico che spesso fatica a decifrarlo, pronto a raccontarsi in modo diretto, immediato e senza filtri. Ad accompagnare l’uscita del libro, anche un nuovo singolo, Ed Io, da domani negli store, che segna il ritorno di Valerio nella scena musicale dopo due anni di assenza.

Giovani: nasce il Servizio europeo solidarietà e volontariato
“Lo spirito alla base della proposta risiede nella certezza che l’esperienza del volontariato rappresenti una grande occasione di crescita umana e civica per tutti i ragazzi europei”. Con queste parole Silvia Costa, parlamentare europea e membro della commissione Cultura, spiega il senso del Servizio europeo solidarietà e volontariato. Questo progetto avrà un carattere transnazionale e sarà aperto anche ai residenti sul territorio europeo che non siano cittadini. Inoltre prevederà formazione e riconoscimento istituzionale nell’Europass.

Gigi Hadid e Zayn Malik si sono lasciati
Gigi Hadid e Zayn Malik si sono lasciati. L’ormai ex coppia ha confermato i rumors che, nei giorni scorsi, si erano fatti sempre più insistenti, specialmente dopo lo scoop del The Sun. L’addio arriva dopo due anni di amore ma anche di alti e bassi. “Gigi e io abbiamo avuto una relazione piena di amore e di divertimento – ha scritto Malik su Twitter – e ho per lei tanta adorazione come donna e come amica. Sono grato ai nostri fan per nel rispetto durante questa difficile decisione e della nostra privacy. Avremmo desiderato che questa notizia uscisse da noi prima. Vi vogliamo bene”.

2018-03-15T11:53:46+01:00