hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 19 marzo 2018

Nelle News: Con San Giuseppe si festeggiano anche i papà di tutto il mondo-#OLTRELODIO, la campagna dei ragazzi di UndeRadio contro l’hate speech-David di Donatello, premio speciale a Diane Keaton-Il Tamagotchi ritorna con un gioco per smartphone-Lorenzo Baglioni, è uscito il nuovo album

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Con San Giuseppe si festeggiano anche i papà di tutto il mondo
Auguri ai Giuseppe e a tutti i papà del mondo. La Festa del Papà, però, sembra essere diventata una moda. Si continua a preferire una certa tradizione, soprattutto nelle scelte dei regali. Al primo posto i classici “lavoretti”, per i più piccoli e le scuole, al secondo posto “frasi originali”, da parte di chi forse se la vuole cavare con poco. Per il resto idee regalo, tra le quali spiccano portachiavi e le solite cravatte.

#OLTRELODIO, la campagna dei ragazzi di UndeRadio contro l’hate speech
In occasione del 21 marzo, Giornata internazionale contro le discriminazioni razziali, UndeRadio lancia la campagna #OLTRELODIO contro l’hate speech. La web-radio dei giovani di Save The Children si fa portavoce di una call to action interamente ideata e costruita da moltissimi ragazzi tra i 13 e i 20 anni. Il 21 marzo inoltre dalle 14 alle 18, i ragazzi delle redazioni cittadine UndeRadio di Roma, Napoli e Torino saranno in collegamento in diretta attraverso una “maratona radiofonica” sul tema dell’hate speech.

David di Donatello, premio speciale a Diane Keaton
Diane Keaton riceverà il David Speciale nel corso della 62a edizione dei Premi David di Donatello. “Dagli anni settanta ad oggi Diane Keaton si è rivelata come una delle attrici più influenti del panorama cinematografico internazionale – ha detto Piera Detassis – Icona femminile e splendida interprete, è stata capace di dare vita a ruoli dalle mille sfumature. Il riconoscimento sarà consegnato il 21 marzo nel corso della cerimonia di premiazione dei Premi David che andrà in onda in prima serata su Rai 1.

Il Tamagotchi ritorna con un gioco per smartphone
E’ arrivato il primo Tamagotchi ufficiale per smartphone. Per festeggiare i 20 anni del fenomeno culturale Anni 90, Namco Bandai propone una versione mobile free-to-play. “My Tamagotchi Forever” è disponibile in download gratuito per iOS e Android. Il gioco è ambientato nella coloratissima “Tamatown”, casa di altri “animaletti portatili” con cui stringere amicizia.
Il tuo personaggio Tamagotchi ha bisogno di cure quotidiane. Nutrilo, lavalo, intrattienilo ma non dimenticarti di farlo andare a dormire.

Lorenzo Baglioni, è uscito il nuovo album
Dopo il boom di visualizzazioni del brano sanremese “Il Congiuntivo”, è uscito “Bella, Prof!”, il debutto discografico di Lorenzo Baglioni. L’album è composto da 12 tracce dedicate a 12 materie scolastiche differenti che, sullo stile del brano presentato sul palco del Teatro Ariston, gioca con ironia portando avanti intenti didattici precisi: come provocazione alla didattica “classica”.

2018-03-19T12:34:00+01:00