hamburger menu

Questa nostra stupida canzone d’amore, la rock ballad dei Thegiornalisti

Dal 21 ottobre i Thegiornalisti saranno live nei palazzetti con il LOVE TOUR. Le date

questa nostra stupida canzone d'amore thegiornalisti

questa nostra stupida canzone d'amore thegiornalistiROMA – Dopo una vacanza sotto il sole di Riccione completamente da sola in the nighti Thegiornalisti, capitanati da Tommaso Paradiso, tornano con il nuovo attesissimo singolo QUESTA NOSTRA STUPIDA CANZONE D’AMORE (Carosello Records), disponibile dal 21 marzo in streaming e download. Contemporaneamente uscirà il videofilm sul canale Youtube ufficiale – con la partecipazione di Alessandro Borghi –  e dal 23 marzo sarà in rotazione radio.

Il frontman del gruppo firma una rock ballad che rappresenta al meglio le sue doti interpretative e autoriali, che in questi mesi lo hanno portato anche a scrivere testi per i più importanti protagonisti della scena musicale italiana. È una canzone che si scrive quando si è pienamente felici – commenta Paradiso – nel senso più alto di tutto ciò che la felicità può intendere. Talmente si raggiunge il benessere, cioè LO STARE BENE per davvero, che l’unica cosa che ti fotte è la paura di perderlo“.

Il nuovo singolo anticipa l’album in uscita in autunno 2018 ed esce a quasi due anni di distanza da “Completamente Sold Out” – certificato disco d’oro e per un anno e mezzoconsecutivamente nella top 100 dei dischi più venduti in Italia – con cui i Thegiornalisti hanno segnato la nuova scena musicale, abbattendo le barriere tra la scena indipendente e il mercato mainstream, inaugurando una nuova fase del pop italiano.

QUESTA NOSTRA STUPIDA CANZONE D’AMORE, prodotta da Dario Faini e mixata da Matteo Cantaluppi, è una potente, travolgente ed emozionante dichiarazione d’amore di un uomo che vive del suo sentimento e delle proprie fragilità. Per Tommaso l’amore è qualcosa di semplice, reale, concreto. È l’attesa, è la cura, è il finale migliore di tutti i film, è una metafora calcistica, è “la nazionale del 2006 ma dentro casa col vestito da sposa”. L’amore è “questa nostra stupida canzone d’amore”.

Dal 21 ottobre i Thegiornalisti saranno live nei palazzetti con il LOVE TOUR

questa nostra stupida canzone d'amore thegiornalisti

21 ottobre – Torino @PalaAlpitour

23 ottobre – Casalecchio di Reno (Bologna) @Unipol Arena

24 ottobre – Firenze @Nelson Mandela Forum

27 ottobre – Roma @PalaLottomatica

2 novembre – Bari @Palaflorio

3 novembre – Napoli @Palapartenope

8 novembre – Genova @RDS Stadium

10 novembre  – Padova @Kioene Arena

11 novembre – Montichiari (Brescia) @PalaGeorge

18 novembre – Milano @Mediolanum Forum

 

 I biglietti di LOVE TOUR sono disponibili su www.ticketone.it

2018-03-21T08:46:48+01:00