hamburger menu

Così, senza pensarci, ho buttato lo sguardo verso la loro stanza…

Sono tornata subito in stanza sperando che non mi avessero visto! non sono riuscita più a dormire. Da una parte sono contenta per loro...

Ciao esperti, mi imbarazza molto scrivere quanto mi è successo, ma al momento non riesco a parlarne con nessuno. Ieri notte mi sono svegliata perché avevo sete e a casa mia per andare in cucina si passa davanti la camera da letto dei miei genitori, questa stranamente era socchiusa (di solito la chiudono) e così senza pensarci ho buttato lo sguardo verso la loro stanza. Non so perché l’ho fatto ma ho visto mia madre che stava sopra mio padre, all’inizio non capivo se si stava sentendo male ma poi ho compreso, stavano facendo l’amore!!!!!!! Sono tornata subito in stanza sperando che non mi avessero visto! non sono riuscita più a dormire. Da una parte sono contenta per loro, ultimamente litigano spesso e allora penso che magari questo significa che hanno fatto pace, con i miei ho tutto sommato un buon rapporto ma ora non riesco a guardarli in faccia, magari fra qualche giorno mi passa, ma ora sono sconvolta!
Vi prego aiutatemi!

Ilaria, 17 anni


Cara Ilaria,
comprendiamo quanto possa turbare il vedere un momento di intimità tra i tuoi genitori, solitamente infatti i figli fanno fatica ad immaginare i genitori in ruoli diversi rispetto a quello di padre e madre. L’imbarazzo è un sentimento normale in queste occasioni, ma anche passeggero, come tu stessa scrivi, con il passare dei giorni riuscirai a ritrovare la complicità di sempre. Se da una parte fa piacere sapere che i propri genitori stanno bene insieme, da figli non è semplice trovarsi spettatori involontari della loro intimità.
Inoltre ti trovi in una fase della crescita in cui la sfera sessuale diventa sempre più importante, probabilmente è per tale motivo la scena che hai osservato ti colpisce tanto. Ti possiamo suggerire di provare a parlarne con una persona di tua fiducia che ti può aiutare a sdrammatizzare la situazione e riflettere anche su te stessa e la tua sessualità.
Speriamo di esserti stati di aiuto! Torna a scriverci se hai altre domande!
Un caro saluto!

2021-08-05T22:15:17+02:00