hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 23 marzo 2018

Nelle News: Sarà Barbara D’Urso a condurre il Grande Fratello Nip-Earth Hour, Paolo Nespoli "spegne" il Colosseo per l'Ora della Terra-Emma Marrone a Tokyo il 21 aprile con un live esclusivo-Hostiles, Christian Bale è il Capitano Joseph Blocker-Torna l'Ora legale: un'ora di sonno in meno per un po' di luce in più

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Sarà Barbara D’Urso a condurre il Grande Fratello Nip
Barbara D’Urso condurrà il Grande Fratello Nip. I rumors, che da qualche giorno si susseguivano online, sono stati confermati dalla stessa conduttrice e da Mediaset. Carmelita torna a un programma che le è tanto caro e che ha guidato per ben tre edizioni: dalla terza alla quinta. Il Gf Nip tornerà sullo schermo ad aprile e si affiancherà ai programmi di battaglia di Barbara, Pomeriggio Cinque e Domenica Live, che la conduttrice continuerà a presentare.

Earth Hour, Paolo Nespoli “spegne” il Colosseo per l’Ora della Terra
E’ per il 24 marzo l’appuntamento con Earth Hour – Ora della Terra, l’evento globale del WWF dedicato all’ambiente e al clima. Una partecipazione di eccellenza è quella prevista a Roma: alle 20.30 l’astronauta Paolo Nespoli spegnerà insieme al WWF le luci che illuminano il Colosseo. Proprio davanti al monumento prenderà anche il via la “Pedalata per il Clima”. Il corteo di bici si snoderà lungo le vie storiche della capitale e raggiungerà alle 21.30 la Basilica di San Pietro, anch’essa spenta per l’Ora della Terra, dove si assisterà alla sua riaccensione.

Emma Marrone a Tokyo il 21 aprile con un live esclusivo
Emma è pronta a conquistare TOKYO! Il 21 e il 22 aprile, infatti, sarà protagonista di un live esclusivo nella capitale giapponese in occasione della terza edizione di “ITALIA, AMORE MIO! 2018”, il più grande evento dedicato all’Italia nel Paese del Sol Levante. Per quest’occasione, Emma presenterà live al pubblico giapponese i suoi più grandi successi e alcuni dei brani estratti dal suo ultimo disco di inediti ‘Essere qui’, che il 13 aprile verrà pubblicato anche in Giappone.
Dopo Tokyo, la cantante si esibirà il 25 aprile a LAS VEGAS, in occasione della BILLBOARD Latin Music Week.

Hostiles, Christian Bale è il Capitano Joseph Blocker
Arriva al cinema Hostiles, scritto e diretto da Scott Cooper con Christian Bale, Rosamund Pike e Wes Studi. Il regista statunitense porta sul grande schermo un western contro il razzismo: 127 minuti di puro coinvolgimento e riflessione. Ambientato nel 1892, Hostiles racconta la storia di un leggendario capitano dell’esercito che accetta con riluttanza di scortare un capo guerriero Cheyenne in punto di morte e la sua famiglia fino alle loro terre natie. Durante il viaggio incontrano una giovane vedova, i cui cari sono stati assassinati in quelle pianure, e insieme dovranno sopravvivere a quel paesaggio spietato e alle ostili tribù Comanche.

Torna l’Ora legale: un’ora di sonno in meno per un po’ di luce in più
La notte tra sabato 24 e domenica 25 marzo lancette in avanti per il ritorno dell’ora legale. Un’ora di sonno in meno è il prezzo da pagare per avere un po’ di luce in più durante il giorno. Dopo il Solstizio d’Inverno, infatti, si ha un cambio di rotta: le giornate iniziano ad allungarsi fino a raggiungere il culmine a giugno con il Solstizio d’Estate. Portare avanti di un’ora le giornate in primavera, significa sfruttare al meglio la luce naturale e diminuire ai limiti del possibile il consumo elettrico. Quest’anno l’ora legale inizia domenica 25 marzo alle ore 2 del mattino.

2018-03-23T11:45:36+01:00