hamburger menu

Rapporto studente-docente e veganismo, i sondaggi dell’istituto ‘Cartesio’ di Cinisello Balsamo

ROMA – Com’è cambiato il rapporto tra docenti e studenti? E quali provvedimenti si possono prendere verso i ragazzi che usano violenza contro i professori? Sono queste le domande del primo sondaggio ideato e condotto tra le strade della capitale dagli studenti dell’istituto ‘Cartesio’ di Cinisello Balsamo impegnati nel programma di alternanza scuola-lavoro nella redazione […]

ROMA – Com’è cambiato il rapporto tra docenti e studenti? E quali provvedimenti si possono prendere verso i ragazzi che usano violenza contro i professori? Sono queste le domande del primo sondaggio ideato e condotto tra le strade della capitale dagli studenti dell’istituto ‘Cartesio’ di Cinisello Balsamo impegnati nel programma di alternanza scuola-lavoro nella redazione del portale diregiovani.it. Un tema estremamente attuale, come mostrano i recenti episodi di percosse e aggressioni ai danni dei professori da parte di alunni e genitori a Santa Maria a Vico, Treviso e Foggia.

Tema attuale come quello del secondo sondaggio, in cui i ragazzi hanno raccolto le opinioni dei romani sul veganesimo, il nuovo stile di vita contrario allo sfruttamento degli animali legato alla produzione di cibo, vestiti e prodotti di qualsiasi genere, sempre più in voga. In base a dati Eurispes, infatti, in Italia i vegani rappresentano, assieme ai vegetariani, il 7% della popolazione dai 18 anni in su.

Guarda i video:


2018-03-23T17:29:15+01:00