hamburger menu

Al via la terza edizione di Innesti, danzatori e danzatrici a rapporto

I candidati dovranno inviare entro e non oltre il 16 aprile 2018 le loro richieste

terza edizione di innesti

terza edizione di innestiROMA – Anche nel 2018, la Rete Anticorpi offre a danzatori/danzatrici, in età compresa fra i 18 e i 27 anni, un programma gratuito di attività ed esperienze formative all’interno di compagnie professionali dell’Emilia-Romagna, che operano nell’ambito della danza contemporanea e d’autore. 

Anticorpi ha scelto la compagnia Alessandro Carboni – Formati Sensibili per condurre la terza edizione del Percorso Formativo in compagnia INNESTI 2018.

Giovedì 19 aprile 2018, alle ore 16:00, presso Art.BO – Almadanza (Via del Carrozzaio, 15 – Bologna) si svolgerà un incontro con Alessandro Carboni finalizzato alla selezione di performer/danzatori emiliano-romagnoli per la partecipazione a Innesti 2018.

Il programma

Il programma prevede un affiancamento e inserimento dei performer/danzatori nelle attività di creazione, produzione, organizzazione e promozione della compagnia.

Nella prima fase, verranno forniti strumenti di lavoro basati sul metodo di mappatura e composizione coreografica EM Tools (https://www.embodiedmaptools.com) ideato da Alessandro Carboni. Il metodo permetterà ai performer/danzatori di sviluppare e agevolare una personale ricerca teorico-pratica sul linguaggio visivo, corporeo e coreografico.

Nella seconda fase, i performer/danzatori prenderanno parte ad alcune delle produzioni performative della compagnia previste per il 2018, indicativamente Giugno e Settembre.

Il percorso prevederà degli incontri periodici, in forma residenziale, nei quali verranno sviluppati sia gli aspetti creativi che quelli tecnico-organizzativi delle produzioni della compagnia. Maggiori informazioni sul calendario delle performance, residenze creative e incontri verranno fornite in seguito.

Come partecipare

I candidati dovranno inviare entro e non oltre il 16 aprile 2018, una mail con una breve biografia e descrizione della propria pratica di lavoro all’indirizzo: [email protected], specificando nell’oggetto: audizione INNESTI 2018.

2018-03-24T15:31:40+01:00