hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 27 marzo 2018

Nelle News: Tiangong-1, Protezione Civile: “rischi minimi per l’Italia”, Google Home disponibile da oggi in Italia, Giovani e stili di vita: parlano gli studenti, Succede, il romanzo di Sofia Viscardi prende vita al cinema, Maneskin, online il video di Morirò da Re

27 Marzo 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

TIANGONG-1, PROTEZIONE CIVILE: “RISCHI MINIMI PER L’ITALIA”
C’è solo lo 0,2 percento di possibilità che i detriti di Tiangong-1 cadano sull’Italia. A dirlo è la Protezione civile che, in un incontro con la stampa, ha analizzato le strategie da attuare per il rientro in atmosfera della stazione spaziale cinese. E’ difficile oggi dire con esattezza dove cadrà l’oggetto. Di sicuro le possibilità di essere fisicamente colpiti dai frammenti sono minime. “E’ più probabile essere colpiti due volte da un fulmine all’interno dello stesso anno”, ha spiegato il capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli. L’ingresso in atmosfera di Tiangong-1 è previsto, al momento, per il 1 aprile 2018.

GOOGLE HOME DISPONIBILE DA OGGI IN ITALIA
Arriva anche nelle case italiane Google Home, l’assistente intelligente sviluppato da Google che permette di gestire le pratiche quotidiane di casa grazie ai comandi vocali. Basterà pronunciare “Hei Google” per attivare il nostro assistente e fargli eseguire le funzioni da noi richieste, come riprodurre la musica, chiedere informazioni sul meteo o sul traffico. Riconosce fino a cinque voci diverse, ottimo per non creare confusione nelle famiglie numerose. Google Home è disponibile da oggi in due versioni: standard al prezzo di 149 euro e Mini a 59 euro.

GIOVANI E STILI DI VITA: PARLANO GLI STUDENTI
Gli studenti dell’Istituto Cartesio di Cinisello Balsamo raccontano il loro stile di vita.

SUCCEDE, IL ROMANZO DI SOFIA VISCARDI PRENDE VITA AL CINEMA
‘Succede’, il romanzo di Sofia Viscardi prende vita al cinema. Il teen movie – diretto da Francesca Mazzoleni – è l’intenso diario delle emozioni, delle sensazioni, dei sentimenti di Meg e dei suoi amici, Tom e Olly. Loro condividono tutto: da un’alba milanese a un rifugio sul tetto, la musica nelle cuffie, la scuola e i primi baci. “Succede” è una storia di amore e di amicizia in quel particolare momento della vita che è l’adolescenza, quando ogni evento è di estrema importanza, ogni emozione è assoluta, dove il passato e il futuro non hanno posto, solo il presente esiste ed ha importanza.

MANESKIN, ONLINE IL VIDEO DI MORIRÒ DA RE E UN TOUR IN ARRIVO
Online il video di ‘Morirò da Re’, il nuovo singolo dei Maneskin. E’ il primo brano della band scritto interamente in italiano. Le strofe e la melodia nascondono un’anima rock che rende il gruppo, capitanato da Damiano, dissacrante, carismatico e sensuale. “Morirò da Re” è il singolo apripista del primo album dei Maneskin, atteso per l’autunno di quest’anno. E l’autunno sarà anche tempo di tour per la band. Si parte il 10 novembre da Senigallia, per proseguire il 24 novembre a Milano e il 1° dicembre a Napoli. Tappa finale il 15 dicembre a Roma.

2018-03-27T12:13:13+02:00