hamburger menu

Mia madre ha usato lo stesso asciugamano per asciugarsi dopo il bidet…

Io non sono sicuro che ci fossero tracce di sperma sull'asciugamano, ma nel caso in cui fossero rimaste tracce di sperma c'è qualche rischio di gravidanze inattese?...

Salve, ho bisogno di un parere dato che l’ansia mi logora da tempo.
Mi è capitato l’altro giorno di masturbarmi e una volta venuto ho usato la carta igienica per pulirmi. Subito dopo ho fatto scorrere un pò d’acqua sul glande ed infine ho asciugato tutto con un asciugamano.
Dopo qualche minuto mia madre ha usato lo stesso asciugamano per asciugarsi dopo il bidet.
Io non sono sicuro che ci fossero tracce di sperma sull’asciugamano, ma nel caso in cui fossero rimaste tracce di sperma c’è qualche rischio di gravidanze inattese?
Grazie della disponibilità.

Mario, 24 anni


Caro Mario,
sicuramente una volta che ti sei pulito con la carta igienica e poi lavato con l’acqua, tutte le tracce di sperma sono state rimosse accuratamente, ad ogni modo, qualora fosse rimasto qualcosa, è molto difficile che gli spermatozoi sopravvivano a lungo in un ambiente non idoneo.
Inoltre, perchè avvenga il concepimento, deve avvenire un rapporto completo non protetto con eiaculazione interna nei giorni in cui la donna è fertile, quindi nelle modalità da te descritte ci sembra improbabile che possa avvenire la fecondazione.
É normale avere dei dubbi alla tua età, per queste è bene essere sempre informati.
La prossima volta che accade, per essere più tranquillo, puoi lavarti con un detergente e, possibilmente, utilizzare sempre un asciugamano personale, questo anche per evitare il contagio di malattie veneree trasmissibili.
Un caro saluto!

2018-12-11T11:44:14+01:00