hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 05 aprile 2018

Nelle News: Tutto pronto per Gomorra 4, Marco D’amore diventa regista-Tra le nubi di Venere potrebbe esserci la vita-Cinecittà segreta, un viaggio tra le scenografie degli Studios-Nasce Roma Summer Fest, all’Auditorium due mesi di concerti-ARRIVANO I PROF, dal 1° maggio al cinema

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Tutto pronto per Gomorra 4, Marco D’amore diventa regista
Tutto pronto per la quarta stagione di Gomorra. Inizieranno a metà aprile le riprese dell’amatissima serie di Sky Atlantic. In programma 12 episodi che saranno girati tra Napoli, Bologna e Londra. Torna sul set anche Marco D’Amore. Dopo la sua morte nel finale della terza stagione, l’attore cambia pelle e diventa regista. Ciro debutterà così dietro la macchina da presa, e si alternerà con Francesca Comencini e Claudio Cupellini. Gomorra 4 arriverà sullo schermo nella primavera 2019.

Tra le nubi di Venere potrebbe esserci la vita
Vita nello Spazio? Occhi puntati su Venere. La densa coltre di nubi del pianeta potrebbe in realtà essere casa di microrganismi. E’ quanto emerso da un nuovo studio pubblicato sulla rivista Astrobiology. La ricerca ha preso in esame le chiazze scure nell’atmosfera venusiana. Queste potrebbero essere causate da batteri in grado di assorbire la luce. Tossica per gli umani, ma non per i batteri. L’atmosfera di Venere, composta principalmente da anidride carbonica e acido solforico, ha tutto ciò di cui i microrganismi avrebbero bisogno per sopravvivere.

Cinecittà segreta, un viaggio tra le scenografie degli Studios
Ritornano gli appuntamenti speciali con i luoghi più segreti degli Studios di Cinecittà, quelli riservati agli “addetti ai lavori”. Dal 7 Aprile, e per quattro weekend primaverili, i visitatori avranno l’opportunità di immergersi nei luoghi solitamente non accessibili al pubblico come la Falegnameria e l’Attrezzeria scenica, e scoprire gli interni della Palazzina Presidenziale. Per le giornate di festa del 25 Aprile e del 1° Maggio l’appuntamento è con le visite speciali in famiglia. In programma, tour e laboratori ad hoc pensati per grandi e piccoli con tante attività in cui cimentarsi.

Nasce Roma Summer Fest, all’Auditorium due mesi di concerti
Si aprirà ufficialmente il 26 maggio con il concerto degli Arctic Monkeys, già sold out, il ricchissimo cartellone del neonato Roma Summer Fest, il nuovo festival della Fondazione Musica per Roma che si terrà nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Sul palco tanti big del calibro di Patti Smith, Francesco De Gregori, Noel Gallagher, Luca Barbarossa, gli Hollywood Vampires e molti altri.

ARRIVANO I PROF, dal 1° maggio al cinema
Ivan Silvestrini torna dietro la macchina da presa con Arrivano i Prof, al cinema dal 1° maggio. Il regista romano porta sul grande schermo il peggior liceo d’Italia, l’Alessandro Manzoni. A scuola c’è grande preoccupazione perché solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori.

2018-04-05T11:29:11+02:00