hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 6 aprile 2018

Nelle news: CarbonaraDay, oggi si celebra la ricetta italiana più amata, Facebook, 200 mila italiani coinvolti nel caso Cambridge Analytica, Despacito, Luis Fonsi supera i 5 miliardi di visualizzazioni, Le Vibrazioni feat. Skin, in radio la nuova versione di "Così Sbagliato", Io sono Tempesta, Giallini e Germano insieme sul grande schermo

CarbonaraDay, oggi si celebra la ricetta italiana più amata
La ricetta italiana più amata nel mondo torna ad essere celebrata. Nuovo appuntamento per oggi con il “CarbonaraDay”, la giornata dedicata alla pasta alla Carbonara. La data scelta non è un caso. Esattamente il 6 aprile 2016, la pasta alla carbonara venne “uccisa” dalla Francia con una disastrosa ricetta pubblicata su YouTube, dove tutti gli ingredienti venivano mescolati insieme in un unico “pappone”. Lo “scandalo” del Carbonara Gate fece il giro del mondo e, dopo l’insorgere della popolazione italiana, mai così compatta, i media francesi si scusarono  pubblicamente.

Facebook, 200 mila italiani coinvolti nel caso Cambridge Analytica
Per capire se siete tra gli oltre 200 mila italiani coinvolti nello scandalo Cambridge Analytica, cioè se i vostri dati su Facebook sono stati utilizzati per fini a voi sconosciuti, dovrete aspettare lunedì 9 aprile. In quella data, la multinazionale di Mark Zuckerberg permetterà agli utenti di verificare se il proprio account è uno degli 87 milioni di profili che la stessa Facebook ritiene siano stati condivisi con Cambridge Analytica.

Despacito, Luis Fonsi supera i 5 miliardi di visualizzazioni
Dopo un anno Luis Fonsi continua a raccogliere risultati con Despacito. Il brano ha ufficialmente superato i 5 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Diventa così il video più visto di sempre. Non si ferma così il successo della canzone cantata in coppia con Daddy Yankee che distanzia di non poche views See You Again di Wiz Khalifa e Charlie Puth e Shape of you di Ed Sheeran. Rispettivamente fermi a 3.49 e 3.41 miliardi.

Le Vibrazioni feat. Skin, in radio la nuova versione di “Così Sbagliato”
“Così Sbagliato”, il brano che Le Vibrazioni hanno presentato al Festival di Sanremo 2018, si arricchisce di sfumature inedite e di un’energia speciale: quella di Skin. La nuova versione del singolo, un potente featuring con la regina inglese del rock, è disponibile da oggi in radio, digital download e in streaming su tutte le piattaforme. Le immagini del videoclip sono quelle del film di prossima uscita Drive Me Home, diretto da Simone Catania, con protagonisti Marco D’Amore e Vinicio Marchioni.

Io sono Tempesta, Giallini e Germano insieme sul grande schermo
Daniele Luchetti torna al cinema con Io sono Tempesta, dal 12 aprile in sala con 01 Distribution. Il regista romano racconta di Numa Tempesta – interpretato da Marco Giallini – un importante finanziere, che abita da solo nel suo grand hotel. Un giorno la legge gli presenta il conto. A causa di una vecchia condanna per evasione fiscale deve scontare un anno di pena in un centro di accoglienza per i poveri, dove incontra Bruno, interpretato da Elio Germano. L’incontro sembrerebbe offrire a entrambi l’occasione per una rinascita all’insegna dei buoni valori ma si tende a preferire il denaro.

 

 

 

 

 

 

2018-04-06T13:22:44+02:00