hamburger menu

Il liceo Argan di Roma al Romics con le loro opere esposte

ROMA – La classe 3Q del  Liceo artistico Giulio Carlo Argan, guidata dalle professoresse Vita Cavino e Stefania Russo, ha partecipato al  Concorso Nazionale “I Linguaggi dell’Immaginario per la Scuola 2017/18” promosso da Romics e il Miur . Un invito a riflettere, attraverso il fumetto, l’illustrazione, l’animazione, la visual art e i games, su temi molto […]

7 Aprile 2018

ROMA – La classe 3Q del  Liceo artistico Giulio Carlo Argan, guidata dalle professoresse Vita Cavino e Stefania Russo, ha partecipato al  Concorso Nazionale “I Linguaggi dell’Immaginario per la Scuola 2017/18” promosso da Romics e il Miur .

Un invito a riflettere, attraverso il fumetto, l’illustrazione, l’animazione, la visual art e i games, su temi molto complessi e attuali: la solitudine e la marginalità sociale, l’illegalità, il bullismo e il cyberbullismo, le discriminazioni, il razzismo e le leggi razziali, le pari opportunità e lo sviluppo sostenibile.

            

 In particolare le alunne Ascione SaraDe Angelis Ludovica e Esuperanzi Asja  della 3° Q Sez. Figurativo, si sono distinte tra 647 partecipanti e le loro opere inserite nella sezione in mostra dal 5/8 Aprile 2018.

2018-04-07T11:54:05+02:00