Roma – È uscito da qualche giorno il secondo album di Motta e va già fortissimo, si intitola “Vivere o Morire” ed è un concentrato di emozioni e suoni diversi in nove canzone. Un disco in cui il cantautore toscano si spoglia, si mette a nudo e ci sembra più dolce. “La nostra ultima canzone” passa alla radio già dal 9 marzo, ma su Spotify continua a salire nella classifica “viral 50 – Italia”.
Un lavoro discografico quello di Motta che ne conferma talento, successo e grande sensibilità. Un album sincero e coraggioso che racconta di cambiamenti dolorosi, di occhi che si aprono, di nuovi sentimenti. Le nove canzoni nascono e suonano tra Roma e la casa in toscana dei genitori ma già hanno viaggiato in lungo e in largo tra Parigi e New York. Nuova sfida per il cantautore è la coproduzione del disco insieme a Taketo Gohara, grande assente invece Riccardo Sinigallia che ha lasciato Motta volutamente da solo perché lui sì, sapeva perfettamente, che ce l’avrebbe fatta da solo. E così è: “Vivere o Morire” suona benissimo.
Questo il calendario dei concerti:
Motta insieme a Willie Peyote sarà sullo Europe Stage dello Sziget Festival 2018.
Sabato 14 aprile invece sarà a Radio2 Live (a Roma) con un concerto in gran parte acustico in cui suonerà per la prima volta alcuni brani di “Vivere o Morire”.