hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 16 aprile 2018

Tg News: E' MORTO R. LEE ERMEY, IL SERGENTE HARTMAN DI FULL METAL JACKET, ROMECUP 2018, TORNA A ROMA L’ECCELLENZA DELLA ROBOTICA, COACHELLA, BEYONCÉ INCANTA IL PUBBLICO, IL TUTTOFARE: DALLA CUCINA AL TRIBUNALE, LO STAGISTA CHE SA FARE TUTTO, JOHN CENA E NIKKI BELLA ANNUNCIANO LA SEPARAZIONE

16 Aprile 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

E’ MORTO R. LEE ERMEY, IL SERGENTE HARTMAN DI FULL METAL JACKET
Muore a 74 anni Ronald Lee Ermey, indimenticabile sergente maggiore Hartman in ‘Full Metal Jacket’. Ne dà notizia il suo manager, Bill Rogin, con un post su Twitter. Vero ex istruttore dei Marines, Ermey continuò ad interpretare sul grande schermo ruoli autoritari, come il capitano di polizia in ‘Seven’ e lo sceriffo Hoyt nel remake di ‘Non aprite quella porta’. Lascia la moglie e quattro figli.

ROMECUP 2018, TORNA A ROMA L’ECCELLENZA DELLA ROBOTICA
Con l’automazione siamo più innovativi. E creativi. È la sfida che lancia la RomeCup 2018, da oggi al 18 aprile a Roma, presso l’Università Campus Bio-Medico e in Campidoglio. Promossa da Fondazione Mondo Digitale, RomeCup conferma la formula di successo del multi evento e sperimenta nuovi format, come i contest creativi che coinvolgono universitari e team di studenti in alternanza scuola-lavoro, i talk interattivi di orientamento e Mux, un originale percorso di ricerca artistica tra intelligenza artificiale e creatività naturale.

COACHELLA, BEYONCÉ INCANTA IL PUBBLICO
Tutti si aspettavano un grande show e così è stato. Beyoncé non ha deluso le aspettative con il suo primo live da headliner al Coachella. Effetti speciali, un esercito di ballerini, una band tutta al femminile, oltre che alla voce potente della cantante. Con questi elementi, Beyoncé ha regalato al pubblico un concerto indimenticabile. Sul palco, come ciliegina sulla torta, la reunion inaspettata delle Destiny’s Child che con lei hanno intonato i più grandi successi della band. Il prossimo appuntamento con Queen Bey è con la replica di sabato 21 aprile sempre sullo stesso palco.

IL TUTTOFARE: DALLA CUCINA AL TRIBUNALE, LO STAGISTA CHE SA FARE TUTTO
Il Tuttofare, firmato da Valerio Attanasio, arriva al cinema il 19 aprile. Il regista romano porta sul grande schermo una commedia divertente sull’universo degli stagisti che vede come protagonista Sergio Castellitto, nel ruolo di Toti Bellastella, principe del foro e professore di diritto penale di Antonio Bonocore, interpretato da Guglielmo Poggi. Il giovane stagista è un vero ‘tuttofare’ del suo mentore. Per Bellastella infatti si sveste dai panni di studente e di futuro avvocato per fargli da cuoco, da suggeritore, da porta valigetta, da ‘allaccia scarpe’ e non solo. Antonio è costretto dal suo professore ad accettare compromessi che non rientrano nella legalità. Lo stagista cosa riceve in cambio? Soldi, popolarità e soprattutto un contratto di lavoro. Ovviamente tutto questo rimarrà soltanto una promessa.

JOHN CENA E NIKKI BELLA ANNUNCIANO LA SEPARAZIONE
John Cena e Nikki Bella hanno annunciato la separazione. Dopo sei anni di relazione, “questa decisione è stata molto difficile da prendere, ma noi continuiamo ad avere un grande affetto e rispetto l’uno per l’altra. Chiediamo di rispettare la nostra privacy”. Con questa frase le star del wrestling hanno diffuso la notizia della rottura. Una scelta dolorosa per entrambi. “Eravamo insieme. Il resto l’ho scordato”, si legge dal profilo Instagram di John Cena.

2018-04-16T11:44:20+02:00