hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 17 aprile 2018

Nelle News: Al via la quindicesima edizione del "Grande Fratello"-Tredicenne scopre tesoro dei Vichinghi nascosto in Germania-Rock in Roma 2018: Carl Brave x Franco126 in concerto-La mafia uccide solo d’estate, Pif e il cast presentano la nuova stagione-Il Nepal festeggia 1 anno senza bracconaggio di rinoceronti

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Al via la quindicesima edizione del “Grande Fratello”
Da questa sera Grande Fratello e Barbara d’Urso di nuovo insieme, in prime time e in diretta su Canale 5. Il reality più popolare d’Italia torna sul piccolo schermo con due opinionisti d’eccezione: Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Protagonisti di questa quindicesima edizione 17 concorrenti che, reclusi nella Casa per 7 settimane, si contenderanno un montepremi finale di 100.000 euro. Al centro del racconto televisivo, come sempre, le loro storie: alcune già note al pubblico, perché legate a fatti di cronaca e attualità, altre invece ancora da scoprire.

Tredicenne scopre tesoro dei Vichinghi nascosto in Germania
Un tredicenne e il suo maestro hanno compiuto un’importante scoperta archeologica. I due hanno portato alla luce il tesoro dei Vichinghi nascosto nell’isola di Ruegen, in Germania. Gli oggetti ritrovati – secondo l’istituto archeologico del Meclemburgo-Pomerania – dovrebbero appartenere alla tradizione vichinga: per la precisione, al Re Aroldo I Dente Azzurro. A seguito del ‘colpo grosso’ del giovane e del suo compagno di avventura, le autorità locali hanno ordinato gli scavi su un’area dell’isola. La seconda ricerca ha rinvenuto monete dell’epoca ed altri oggetti preziosi.

Rock in Roma 2018: Carl Brave x Franco 126 in concerto
Carl Brave e Franco126 sono pronti a tornare nella loro Roma per un live che si preannuncia imperdibile e ricco di sorprese. Il duo arriverà il 12 luglio all’Ippodromo delle Capannelle in occasione del Rock in Roma 2018 con uno show inedito. Ad accompagnarli dal vivo una “big band”, sempre più solida e abile nel vestire i brani dei “due fiori cresciuti in mezzo ai sanpietrini” di un sound ancora più denso e grondante groove.

La mafia uccide solo d’estate, Pif e il cast presentano la nuova stagione
Raccontare la mafia con ironia e sarcasmo, prendendola in giro. È l’obiettivo della serie tv ‘La mafia uccide solo d’estate’, dal 26 aprile in onda con la sua seconda stagione su Rai 1. 12 nuovi episodi che Pif e l’intero cast hanno presentato al cinema Barberini di Roma. Ci eravamo lasciati sulla costa di Palermo con la famiglia Giammarresi in fuga da possibili ritorsioni a seguito della morte di Boris Giuliano. I Giammarresi – che tornano sul piccolo schermo dopo quasi due anni di assenza – stanno per vivere la guerra in prima persona. Scappare, però, non è la soluzione. È così la vera fuga sarà quella dall’omertà.

Il Nepal festeggia 1 anno senza bracconaggio di rinoceronti
Gli sforzi del Nepal per combattere il bracconaggio continuano a dare i loro frutti. Il 9 aprile il paese himalayano ha festeggiato un anno senza un singolo rinoceronte ucciso dai bracconieri. E’ la quinta volta dal 2011 che il Paese ottiene una vittoria simile contro i trafficanti di specie. Il successo del Nepal deriva da uno sforzo coordinato a livello nazionale, all’interno del quale il WWF è alleato del governo. Nei parchi nazionali e nelle aree limitrofe si è fatto uso di tecnologie smart e droni per facilitare l’accesso di informazioni alle pattuglie anti-bracconaggio.

2018-04-17T10:55:54+02:00