hamburger menu

Se il ragazzo dopo essere venuto tocca il suo pene con il dito…

E poi entra con il dito dentro alla ragazza, questa ragazza potrebbe rimanere incinta?Ammettendo anche che la ragazza potrebbe essere stata nel suo periodo fertile...

Salve, vorrei chiederle una cosa che sembra un pò banale.
Se il ragazzo dopo essere venuto tocca il suo pene con il dito, magari ancora sporco di sperma in parte, e poi entra con il dito dentro alla ragazza, questa ragazza potrebbe rimanere incinta? Ammettendo anche che la ragazza potrebbe essere stata nel suo periodo fertile.
Grazie buona serata

Anonimo, 17 anni


Cara Anonimo,
ci sono molto variabili che vanno tenute in considerazione, per esempio i tempi dall’eiaculazione alla successiva masturbazione, poichè gli spermatozoi in un ambiente non idoneo non sopravvivono a lungo. Un altro elemento fondamentale riguarda l’ovulazione della donna, se effettivamente sia fertile in quel momento.
Gli spermatozoi (che sono milioni) dopo un rapporto completo vengono deposti sul fondo della vagina, ma lasciano presto questo ambiente troppo acido per loro, arrivando nella tuba, dove vengono attratti in direzione dell’ovocita. Molti spermatozoi si avvicineranno all’ovocita, ma in genere solo uno di loro, “il più motivato”, riuscirà a penetrare all’interno dando luogo alla fecondazione. A questo punto, dopo una serie di modificazioni cellulari, l’ovocita fecondato scende verso l’utero per impiantarsi nell’endometrio e se l’impianto ha successo la gravidanza può continuare.
Quindi l’ambiente vaginale con le sue secrezioni favorisce la motilità degli spermatozoi che comunque prima di arrivare a destinazione hanno ancora molta strada da fare.
Nel tuo caso non sappiamo quanti e se degli spermatozoi siano arrivati nel posto giusto per poter fare questo complesso percorso
, in genere è‘ molto difficile il concepimento nella condizione che descrivi, ma non impossibile.
Per questo è consigliabile usare sempre delle accortezze.
Un caro saluto!

2018-12-11T11:44:12+01:00