Tg Diregiovani – Edizione del 19 aprile 2018

Nelle News: La NASA a caccia di pianeti con la missione TESS-Gli MTV VMAS 2018 torneranno a New York-Cannabis, nasce la chatbot per gli adolescenti-Game Night – Indovina chi muore stasera?, da maggio al cinema-Tornano le aperture notturne dei Musei Vaticani

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

La NASA a caccia di pianeti con la missione TESS
E’ partita ufficialmente da Cape Canaveral la missione TESS della NASA, volta a scoprire e osservare mondi alieni al di fuori del nostro Sistema Solare. Lanciato a bordo del Falcon 9 di SpaceX, il satellite cercherà di analizzare le stelle più luminose vicino alla Terra, entro i 600 anni luce. La missione si svilupperà nell’arco di due anni, nel corso dei quali si stima potrà essere in grado di analizzare circa 200mila stelle tra cui 1000 nane rosse con caratteristiche simili al nostro Sole.

Gli MTV VMAS 2018 torneranno a New York
L’edizione 2018 degli “MTV Video Music Awards” tornerà a New York e si terrà lunedì 20 agosto in diretta dal Radio City Music Hall. I protagonisti della serata saranno i video musicali migliori dell’anno. “L’energia creativa della città di New York da sempre anima chi vive e lavora qui. È il luogo dove musica, film e arte si incontrano e dove i Video Music Awards sono nati”, ha affermato il Sindaco della Grande Mela Bill de Blasio.

Cannabis, nasce la chatbot per gli adolescenti
Tanto usata, ma poco conosciuta: un recente sondaggio ha fatto emergere le grandi lacune sul tema cannabis dei giovani che ne fanno uso. La conoscenza, invece, è proprio quella che serve a fare una scelta consapevole. Per questo il Centro Medico Santagostino di Milano, in partnership con la start-up Heres di Bologna, ha sviluppato una chatbot al servizio degli adolescenti. Si chiama ‘E-Maria’ e risponde alle domande e alle curiosita’ dei ragazzi sul tema cannabis, che troppo spesso si trovano a ricevere informazioni sbagliate o poco complete, magari reperite su internet.

Game Night – Indovina chi muore stasera?, da maggio al cinema
Jason Bateman e Rachel McAdams sono i protagonisti della commedia d’azione ‘Game Night – Indovina chi muore stasera?’, dal 1° maggio al cinema. I due attori interpretano Max e Annie, una coppia amante delle serate gioco con amici. Una sera il fratello di Max, Brooks, li invita nella sua lussuosa casa per risolvere, per gioco, un misterioso delitto, con tanto di criminali e agenti federali improvvisati. La serata però prende una piega diversa: senza regole e senza alcuna idea di chi siano tutti i giocatori, questa partita potrebbe rivelarsi la più divertente in assoluto…o la fine dei giochi.

Tornano le aperture notturne dei Musei Vaticani
I Musei Vaticani rinnovano l’appuntamento con le aperture notturne. Dal 20 aprile al 26 ottobre tutti i venerdì dalle 19 alle 23, con l’ultimo ingresso ore 21,30. L’apertura straordinaria offre la possibilità di visitare i Musei del Papa in un orario inconsueto, lontano dai ritmi vorticosi dei circuiti del turismo di massa. Grazie al rinnovato accordo con Atac, i possessori della Metrebus Card e della èRoma Card potranno acquistare il biglietto al prezzo speciale.