hamburger menu

Vorrei sapere se ci sono rischi in un rapporto avvenuto col coito interrotto…

Buongiorno. Vorrei sapere se ci sono rischi in un rapporto avvenuto col coito interrotto Lui ha eiaculato fuori dopo la penetrazione grazie a del sesso orale. Poi ha urinato ed abbiamo ricominciato sempre col coito interrotto. Si corrono rischi? Jessica, 23 anni   Cara Jessica, purtroppo rispetto a quanto dici non possiamo darti delle risposte […]

Buongiorno.
Vorrei sapere se ci sono rischi in un rapporto avvenuto col coito interrotto
Lui ha eiaculato fuori dopo la penetrazione grazie a del sesso orale. Poi ha urinato ed abbiamo ricominciato sempre col coito interrotto.
Si corrono rischi?

Jessica, 23 anni


 

Cara Jessica,
purtroppo rispetto a quanto dici non possiamo darti delle risposte certe e sicure, quando i rapporti non sono protetti vi è sempre un margine di rischio. Tieni presente che il coito interrotto non può essere considerato un metodo contraccettivo valido e sicuro in quanto è difficile avere il controllo totale sul proprio corpo nel momento di massimo piacere, oltre a ciò, anche dal punto di vista della soddisfazione sessuale, a lungo andare, potrebbe causare problemi ad entrambi. Il coito interrotto è sconsigliato soprattutto quando si hanno rapporti consecutivi, questo perchè, seppur si è provveduto a fare attenzione all’igiene, quindi lavando e semmai orinando ciò potrebbe, non bastare perchè la minzione dopo l’eiaculazione non ha un potere contraccettivo, ma semplicemente riduce la possibilità di concepimento. Non ci dici a che punto del ciclo ti trovavi, se quindi ti trovavi nel tuo periodo fertile, perchè anche questa variabile può diminuire o aumentare il rischio gravidanza. Quello che vorremmo consigliarti per il futuro è di adottare metodi contraccettivi validi, solo in questo modo potrai avere rapporti sicuri e soprattutto vivere serenamente la vostra sessualità, potresti richiedere un consiglio al tuo ginecologo di fiducia, insieme potreste valutare la contraccezione più adatta alla tue esigenze.
Sperando di averti dato informazioni utili, ti invitiamo a scriverci ancora per qualsiasi dubbio o perplessità saremo lieti di risponderti nuovamente.
Un caro saluto!

2018-12-11T11:44:11+01:00