hamburger menu

Sesso sicuro? Necessario per tutelarsi oggi e domani

ROMA – Proteggersi per vivere bene la sessualità. E’ questo quello che è emerso dal sondaggio condotto dagli gli studenti del Liceo Giordano Bruno di Roma nell’ambito del percorso di alternanza scuola-lavoro con l’agenzia Dire e diregiovani.it. Le interviste, condotte dai ragazzi, hanno fatto emergere un pensiero comune: se si tratta di rapporti occasionali bisogna […]

ROMA – Proteggersi per vivere bene la sessualità. E’ questo quello che è emerso dal sondaggio condotto dagli gli studenti del Liceo Giordano Bruno di Roma nell’ambito del percorso di alternanza scuola-lavoro con l’agenzia Dire e diregiovani.it.

Le interviste, condotte dai ragazzi, hanno fatto emergere un pensiero comune: se si tratta di rapporti occasionali bisogna fare attenzione. “Il sesso non protetto è da irresponsabili e sbagliato” hanno ribadito in tanti. Ovviamente è diverso “quando hai un compagno da una vita”. “E’ una irresponsabilità totale – sottolinea una signora – per le malattie, per le gravidanze non volute e poi ci sono molto maniere per proteggersi” quindi non c’è scusa.

Due delle ragazze intervistate, pur considerando il sesso non protetto “una fesseria”, ammettono “è sbagliato ma a volte è difficile tenere il punto”. Una signora, in chiusura, ribadisce “oggi come oggi è proibito non usare precauzioni” e ai ragazzi chiede: “ma ce l’avete voi in tasca il preservativo? Altrimenti rifornitevi”.

2018-04-23T16:25:52+02:00