hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 26 aprile 2018

Tg News: DA GAIA UNA VISTA SENZA PRECEDENTI DELLA VIA LATTEA, WHATSAPP VIETATO AI MINORI DI 16 ANNI, DIVIETO DI AFFITTO AI TURISTI A PALMA DI MAIORCA, ARRIVANO I PROF, AL CINEMA DAL 1° MAGGIO, TUTTO PRONTO PER IL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO.

26 Aprile 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

DA GAIA UNA VISTA SENZA PRECEDENTI DELLA VIA LATTEA
L’Agenzia Spaziale Europea ha rilasciato il secondo catalogo della missione GAIA, il più grande e più dettagliato archivio stellare esistente. Sono state censite quasi un miliardo e settecento milioni di stelle della Via Lattea, con informazioni sulla loro posizione, velocità e proprietà fisiche. Dati essenziali per studiare l’origine e l’evoluzione della nostra galassia. Non solo stelle, ma anche asteroidi. Il satellite Gaia è riuscito ad individuare la posizione di oltre 14 mila corpi celesti minori all’interno del Sistema solare.

WHATSAPP VIETATO AI MINORI DI 16 ANNI
Dopo Facebook, anche Whatsapp si adegua al Gdpr, il regolamento Europeo sulla privacy. La popolare piattaforma di messaggistica istantanea ha deciso di vietare l’utilizzo del servizio ai minori di 16 anni. I nuovi termini di utilizzo si applicano esclusivamente sul territorio europeo, mentre nel resto nel mondo l’età minima per utilizzare Whatsapp resta ancora 13 anni. La nuova normativa europea sul trattamento dei dati personali entrerà ufficialmente in vigore il prossimo 25 maggio.

DIVIETO DI AFFITTO AI TURISTI A PALMA DI MAIORCA
A Palma di Maiorca non potranno più essere affittate case ai turisti. La dura misura presa dal comune, che partirà a luglio, nasce per contrastare il fenomeno sempre più diffuso delle locazioni senza licenza. Dal 2013 i residenti dell’isola hanno sperimentato un sostanziale aumento del canone di locazione, dovuto alla possibilità di affittare le case anche per brevissimi periodi, grazie a siti specializzati come Airbnb. La popolare isola delle Baleari è la prima città spagnola a introdurre questa norma.

ARRIVANO I PROF, AL CINEMA DAL 1° MAGGIO
Ai peggiori studenti i peggiori professori. Questo il grido di battaglia di Arrivano i Prof, il nuovo film di Ivan Silvestrini, dal 1° maggio al cinema. Irriverente, dissacrante, folle, divertente e ribelle. Un film in cui ‘le voci fuori dal coro’ non sono gli studenti ma i professori. Una storia che non racconta la solita quotidianità scolastica, come compiti, rimproveri, interrogazioni e punizioni. In Arrivano i Prof, infatti, il “problema” è come arginare i sette professori stravaganti rifiutati da ogni scuola d’Italia per i loro modi non convenzionali.

TUTTO PRONTO PER IL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO
Tutto pronto per il concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany. Al folto cast si unisce Ermal Meta che presenterà in anteprima parte dei brani inclusi nel nuovo album “Non Abbiamo Armi”. Sul palco, tra gli altri, Sfera Ebbasta, Carmen Consoli, Francesca Michielin, Ultimo, Mirkoeilcane, Le Vibrazioni e Fatboy Slim. Alla conduzione Ambra Angiolini e Lodo de Lo stato sociale che si esibirà nel corso della giornata.

2018-04-26T12:15:46+02:00