hamburger menu

Ieri mattina appena mi sveglio mi dice: vorresti che ti metto incinta?…

Io gli ho risposto di sì e lui mi ha detto che era una battuta. Poi mi fa hai il seno come quelle che allattano (grandi) Io boh ho capito che vuole, entrambi abbiamo un lavoro stabile ma poi esce con la battuta sono confusa secondo voi che intenzioni ha il mio ragazzo davvero vorrebbe che sia incinta?

Ieri mattina appena mi sveglio mi dice: vorresti che ti metto incinta? Insomma una roba del genere e io gli ho risposto di sì e lui mi ha detto che era una battuta. Poi mi fa hai il seno come quelle che allattano (grandi) Io boh ho capito che vuole quando entrambe abbiamo un lavoro stabile ma poi esce con la battuta sono confusa secondo voi che intenzioni ha il mio ragazzo?
Si possono avere rapporti completi durante il periodo di sospensione del ciclo prima che arrivi il ciclo? E durante il ciclo? Intendo se si è nella pausa dei 7 giorni.si rischiano o no gravidanze? O si può andare tranquilli?

Anonima


Cara Anonima,
è difficile capire quale siano davvero le intenzioni del tuo ragazzo, non conoscendo molto di lui e della vostra storia. Sicuramente la genitorialità è un evento magico, straordinario, rivoluzionario. Ma proprio per la sua forte valenza porta con sè grandi timori, fatiche, preoccupazioni. Non ci si sente forse mai veramente pronti per questo passo e non c’è un manuale preciso che stabilisce come affrontarlo.
Magari le sue battute sono un modo per esorcizzare le sue paure, oppure potrebbe essere anche un modo per capire come tu ti approcci a questo argomento o ancora potrebbe essere un modo di giocare fine a se stesso senza troppe aspettative.
Sicuramente se pensi che sia un argomento per te importante potresti ritornarci su e intavolare un discorso, con una modalità più diretta, sulle vostre progettualità e tempistiche.
Magari questo confronto vi permetterà di chiarire meglio le vostre posizioni.
Rispetto alla seconda domanda ci sembra di capire che ti riferisci al periodo di sospensione della pillola giusto? Se si assume un contraccettivo orale e non ci sono dimenticanze, episodi di diarrea o vomito, interferenze con alcuni farmaci, c’è una copertura totale durante il ciclo da sospensione per cui possono esserci dei rapporti completi.
Un caro saluto!

2021-09-03T11:28:59+02:00