hamburger menu

Liceo Argan: percorso con lo scultore Annichiarico

ROMA – Il giorno 26 aprile , dalle ore 9.30 alle 13.00 si è svolto in Via paolo Caselli e Via Caio Cestio un percorso tecniche artistico, da un’idea del prof. Domenico Annicchiarico e del prof. Paolo Garau. Hanno partecipato sei classi del liceo artistico Argan di Cinecittà. Il percorso ha compreso la visita agli […]

ROMA – Il giorno 26 aprile , dalle ore 9.30 alle 13.00 si è svolto in Via paolo Caselli e Via Caio Cestio un percorso tecniche artistico, da un’idea del prof. Domenico Annicchiarico e del prof. Paolo Garau. Hanno partecipato sei classi del liceo artistico Argan di Cinecittà.

Il percorso ha compreso la visita agli studi d’arte e al limitrofo cimitero Acattolico. I ragazzi con i loro docenti hanno assistito a dimostrazioni pratiche e teoriche negli studi del prof. Annicchiarico (scultore), Janine von Thungen (scultrice), Floria Fabbri (decoratrice) e Paolo Olmeda (fonderia artistica). Sabrina Alfonsi Presidente del primo municipio ha aderito con interesse all’iniziativa.

“Siamo felici di aver incontrato studenti attenti, curiosi ed educati. Gli studi d’arte e le botteghe artigiane non vanno chiuse ma al contrario sostenute e aperte ai giovani che vengono dalle periferie. Attraverso la partecipazione e l’esempio che questi luoghi conservano, i ragazzi possono trovare le loro radici e amare e rispettare la propria città”.

2018-05-09T09:47:48+02:00